1998Quando è morto tuo nonno?
[/QUOT
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1998Quando è morto tuo nonno?
[/QUOT
Allora dimentica quanto scritto al post #27.
Da quanto risulta quì sotto non corrisponde a quanto da te affermato.Allora dimentica quanto scritto al post #27.
Peccato che non c'entri proprio nulla l'età del nominato nel testamento (*) con il fatto che il nonno è morto da più di 10 anni!Da quanto risulta quì sotto non corrisponde a quanto da te affermato.
nel 1998 @Pakos1989 aveva 9 anni; nel 2007 è diventato maggiorenne e nel 2017 sono scaduti i 10 anni per accettare l'eredità. Il testamento viene trovato nel 2020 ma che data dovrebbe riportare affinché la sua disposizione deve essere valida?continua a cercare!
Nessuna data lo renderebbe idoneo allo scopo!Il testamento viene trovato nel 2020 ma che data dovrebbe riportare affinché la sua disposizione deve essere valida?
Ohibò, perché il termine si è prescritto con la data di morte del testante se lui avesse finito di pagare quanto doveva per il riscatto?Il termine prescrizionale invece è scaduto nel 1998.
Non ho fatto in tempo a modificare il messaggio ed è partito involontariamente.Ohibò, perché il termine si è prescritto con la data di morte del testante se lui avesse finito di pagare quanto doveva per il riscatto?
Non abbiamo trovato nessuna lettera che invita a rogitare, tantomeno altri documenti. In ogni caso, anche se probabilmente il rogito non è stato fatto all'epoca, potrebbero farlo adesso ad uno degli eredi o va fatto a nome di tutti gli eredi? Tipo se c'è una rinuncia scritta da parte degli altri 2 eredi,può intestarsi l'immobile solo mio padre e poi venderlo a me oppure farlo direttamente al sottoscritto?la situazione è alquanto nebulosa perché di solito quando si riscatta una abitazione ci sono dei documenti che bisogna tenere: tipo l'invito a riscattare, la firma del contratto di riscatto con le clausole di pagamento, il rogito notarile (che deve pagare chi ha riscattato l'immobile che è equiparato ad un acquirente) e quindi l'aggiornamento catastale e alla Conservatoria dei Registri Immobiliari (per risultare inequivocabilmente proprietario)
Quando è stato concluso il pagamento del riscatto?
Gratis per sempre!