sembra che l'abbiano notati i giudici assegnando ai figli i 2/3 e non tutto il patrimonio della madre.Non ho notato l'accettazione tacita o palese!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sembra che l'abbiano notati i giudici assegnando ai figli i 2/3 e non tutto il patrimonio della madre.Non ho notato l'accettazione tacita o palese!
Non ho notato l'accettazione tacita o palese!
Con sentenza di annullamento del testamento olografo, in quanto mia nonna non era più in grado di intendere e volere già dal 2007, i figli ottengono la parte legittima di eredità nel 2015 per 2/3.
I figli pagano la loro quota parte di successione nel 2016 (con gli interessi maturati dalla sentenza).
Sono passati 10 anni dalla morte di lui e ad oggi nessun familiare da parte sua ha pagato la quota parte della successione, cioè 1/3.
giustissimo ma l'uxoricida non ha rinunciato, rinuncia per la quale ci vuole un atto scritto; atto scritto che non c'è perché nei due anni di sopravvivenza rispetto alla moglie lui si è comportato come erede universale, poi morendo non ha potuto più scrivere la rinuncia. Possono rinunciare i suoi eredi, ma la rinuncia dei suoi eredi favorisce lo Stato Italiano non i figli di primo letto della moglie. Per favorire i figli di primo letto della moglie occorre che questi facciano dichiarare l'indegnità a succedere dell' uxoricida.Come scrivo nel #15 la rinuncia prevede che vada ad accrescere le quote degli eredi.
Non sono un legale, ma poiché non ha accettato e al suo posto nemmeno i suoi eredi, le quote sono rimaste unite alle altre in possesso degli altri eredi, per cui non esistendo accettazione d'eredità, ne beneficiano gli altri eredi.poi morendo non ha potuto più scrivere la rinuncia.
tu insisti sulla mancanza di accettazione. Ma l'accettazione, contrariamente alla rinuncia, può essere anche tacita.ma poiché non ha accettato
ma a me sembra che i Giudici hanno già espresso il loro parere.Probabilmente è una questione di cavilli giuridici che potrebbero risolvere gli azzeccagarbugli.
No, i giudici si sono pronunciati sull'annullamento del testamentoma a me sembra che i Giudici hanno già espresso il loro parere.
Lei muore nel 2008 lasciando un testamento olografo (fasullo) in cui dichiara che il marito è erede universale dell'immobile. I figli impugnano il testamento.
Il marito muore nel 2010 (due giorni prima della sentenza che lo accusava di averla uccisa lui con un colpo in testa e di averla derubata di tutti i risparmi di una vita, cointenstando il libretto della pensione).
Con sentenza di annullamento del testamento olografo, in quanto mia nonna non era più in grado di intendere e volere già dal 2007, i figli ottengono la parte legittima di eredità nel 2015 per 2/3.
ed infatti hanno attribuito ad i figli 2/3 del patrimonio della loro madre e non tutto il patrimonio.No, i giudici si sono pronunciati sull'annullamento del testamento
Gratis per sempre!