Ieri sono tornata a casa di mia madre perchè doveva venire elettricista per sistemare alcune cose, ora ho incontrato altri due vicini di casa e uno in particolare continuava a chiedermi cosa vorrò fare della casa, perchè se vendo sarebbe interessato, premetto che questo vicino ha già altri due appartamenti sullo stesso piano. Io ho detto che al momento non è in vendita perchè è l'ultimo dei miei pensieri adesso, dovendo fare successione, ecc. e in futuro venderò con un'agenzia, poi mentre parlavamo è entrato in casa mia e ha cominciato a dire che non era ristrutturata, ecc. Poi è arrivato diciamo "gatto e volpe" e continuava a dirmi che era interessata, a un certo punto ho salutato tutti perchè non ne potevo più, mi fanno sentire estranea in casa mia come se non avessi diritto di starmene in pace. Detto questo, approfitto di questo forum per la disponibilità e professionalità che ho riscontrato rispetto ad altri forum, chiedendovi un parere sulla mia situazione, al momento convivo da alcuni anni con il mio fidanzato in un'altra casa, ho acquistato con mutuo 15 anni fa, un monolocale di circa 35 mq, che ho sempre affittato, ora l'inquilino è andato via da poco, e sia per la pandemia, sia per la crisi economica, ho preferito non riaffittare. Ora non so cosa fare, nel senso vorrei vendere sia il monolocale perchè ci sono veramente troppe spese, e ogni anno si inventano lavori da fare arrivando anche a 3-4000 euro di spese annuali, oltre al mutuo, ecc. diciamo che mi resta davvero poco del mio stipendio, sia la casa di mia madre, ma penso anche alla questione residenza (non voglio mettere la residenza dal mio fidanzato anche perchè siamo in rottura) perchè mi ritroverei senza una casa, non voglio comprarne un'altra nella mia città perchè spero di andarmene in altra regione tra un paio di anni. Grazie a tutti.