Che un garage (alias boxauto) non dovrebbe contenere altro che mezzi di trasporto nel numero per i quali è previsto/dimensionato
Beh, visto che auto, biciclette e barca a vela sono mezzi di trasporto, direi che nel garage di mia figlia l'unica irregolarità è... lo scaffale
A parte gli scherzi:
se ti limiti a "piantarli" raso esterno
i tasselli non sono solo "piantati": si espandono avvitando la vite. Credo che ci sia un cuneo, così che anche togliendo la vite, il cuneo non arretra e il tassello rimane ancorato. L'esigenza del foro preciso è solo perché, essendo il tassello interamente metallico, la capacità di espansione è limitata e non si ancorerebbe al meglio se il foro fosse troppo largo.
i tasselli che hai usato (in ottone) NON sono l'ideale
Quale sarebbe il tassello ideale?
Guardando i dati del produttore (che comunque sono riferiti a materiali compatti come calcestruzzo o pietra), un M6 su calcestruzzo C20 tiene a trazione 1400 N ossia circa 135 kg. Nel caso di mia figlia, ci sono 8 tasselli per supportare meno di 80 kg. Direi che sono ampiamente sicuro anche nel caso il materiale base non fosse il massimo.
Un modo per ottenere un aggancio migliore potrebbe essere quello di aggiungere un legante chimico, tipo un cemento chimico o una colla bicomponente. Con un trucco del genere, tira e tira verrebbe giù il muro (oppure si romperebbe la vite o la madrevite), ma il tassello non uscirebbe. Quasi lo stesso effetto si otterrebbe con la colla vinilica bianca. Avete provato a metterla dentro al buco prima di inserire un normale Fisher con relativa vite (parlo sempre di materiali compatti ovviamente)? La tenuta è impressionante, considerato che si tratta di un pezzetto di plastica.