tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non accettate caramelle dalla Fornero
Gli è stato detto "Ti diamo uno scivolo per la pensione". "Ti paghiamo due anni di stipendio se firmi l'esodo volontario dall'azienda". "Non devi avere preoccupazioni per il tuo futuro perché dopo ti aspetta la pensione". 350.000 persone vicine ai sessant'anni hanno creduto, hanno accettato e ora si trovano "esodate" dopo la riforma della pensione del Governate di Varese. L'esodato non lavora e non è pensionato. L'azienda che se ne è liberata non lo vuole indietro neppure con il lifting. E' un aspirante barbone che deve fare una marcia nel deserto senza reddito per 5/6/8 anni senza un euro in tasca. Gli esodati tengono di solito una famiglia da mantenere. Il numero di chi è finito nel limbo della miseria va almeno moltiplicato per due. Quindi 700.000. Le dimensioni di una grande città italiana. Come farà a sopravvivere questa gente? Si venderà la casa se ne ha una o vivrà di carità? L'esodato è un vuoto a perdere, non è riciclabile. Non può neppure emigrare in cerca di fortuna, troppo vecchio. L'esodato è spesso un ex dipendente pubblico che non sospettava che lo Stato, il suo datore di lavoro, il convitato di pietra all'atto della sua firma di uscita, cambiasse le regole del gioco. La Frignero pensava che gli esodati fossero un po' di meno, "solo" 50.0000 e ha dichiarato "Siamo stati chiamati a fare un lavoro sgradevole non a distribuire caramelle". Esodati: occhio! Non accettate caramelle dagli sconosciuti, ma soprattutto dalla Frignero, producono ilrigor montis. La Frignero si è accorta che i conti non tornano e che gli esodati potrebbero scatenare per la prima volta in Italia la rivoluzione delle Pantere Grigie. Ha detto con grande tempestività "Non ho dimenticato gli esodati. Ma nessuna di queste persone quest'anno sarà costretta a cambiare qualcosa". La dichiarazione non dice nulla, anzi preoccupa ancora di più. La Fornero ha aggiunto rassicurante come un addetto stampa delle pompe funebri "L'ultima cosa che vogliamo fare è spaccare il Paese". Gli esodati potranno dormire sonni tranquilli

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

neveroil

Nuovo Iscritto
Chi non ha altri redditi e figli da mantenere non accetta proposte di esodo anticipato, ma sta aggrappato alla sicurezza. Gli esodati - tutti quelli che io conosco, con eccezioni ovviamente - sono benestanti, con secondo lavoro in nero, che hano preso un bel pacco di soldi per levarsi di torno e smetterla di fare gli assenteisti... e ora noi dovremo pagargli pure la pensione anticipata!?! Io non gli darei un bel niente! (mi dispiace per le eccezioni, ma l'esodo non era obbigatorio!).

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chi non ha altri redditi e figli da mantenere non accetta proposte di esodo anticipato, ma sta aggrappato alla sicurezza. Gli esodati - tutti quelli che io conosco, con eccezioni ovviamente - sono benestanti, con secondo lavoro in nero, che hano preso un bel pacco di soldi per levarsi di torno e smetterla di fare gli assenteisti... e ora noi dovremo pagargli pure la pensione anticipata!?! Io non gli darei un bel niente! (mi dispiace per le eccezioni, ma l'esodo non era obbigatorio!).

Mi spiace dirtelo ma stai sparando grosse *****....quello dell'esodo è un accordo fatto...firmato...conveniva a tutti....e ANDAVA RISPETTATO....non puoi cambiare le carte in tavola.
Allora se ragioni così...tu domani quando vai a mangiarti la pizza...appena entri ti faccio subito pagare ( in anticipo ) e poi una volta entrato ti mando a ***** perchè il forno è rotto..... TI PIACEREBBE?:shock:

oletto

Nuovo Iscritto
Caro Neveroil,
penso tu abbia il gusto delle provocazioni.
Ti rispondo che proprio le persone senza altri redditi e con famiglia da mantenere sono state costrette ad essere esodate. Nel privato le alternative erano o accettare l'accordo che azienda, sindacati, confindustria ti proponevano, dando anche valore sociale di far posto ad un giovane precario. Oppure si apriva la strada del licenziamento per sopraggiunta crisi aziendale, ti trovavi disoccupato a 55-59 anni e lavoro dove lo trovavi?
Quanto alla Fornero e a rigor Montis spero che qualche avvocato si decida a denunciarli per istigazione al suicidio, rovinano le persone , ma salvaguardano le banche e la finanza.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Caro Neveroil,
penso tu abbia il gusto delle provocazioni.
Ti rispondo che proprio le persone senza altri redditi e con famiglia da mantenere sono state costrette ad essere esodate. Nel privato le alternative erano o accettare l'accordo che azienda, sindacati, confindustria ti proponevano, dando anche valore sociale di far posto ad un giovane precario. Oppure si apriva la strada del licenziamento per sopraggiunta crisi aziendale, ti trovavi disoccupato a 55-59 anni e lavoro dove lo trovavi?
Quanto alla Fornero e a rigor Montis spero che qualche avvocato si decida a denunciarli per istigazione al suicidio, rovinano le persone , ma salvaguardano le banche e la finanza.

CANE NON MORDE CANE......!!! si salveranno sempre sti delinquenti.....solo il demonio potrà inkiappettarli a sangue con pali arroventati...!!!:disappunto:

carlo16352

Membro Attivo
Gli antichi dicevano che la verita' sta nel mezzo e neppure la faccenda degli esodati fa eccezione.Permettetevi di chiarila da parte di uno che ci ne viene toccato.Premesso che la faccenda appare in tutto il suo dramma alla fine di novembre 2011 poco prima dell'emanazione della 201/2011 poi divenuta legge 214/2011.Successivamente al 4.12 .2011 va detto subito che solo uno sprovveduto ha firmato accordi con le aziende.La Fornero ha tratto con l'accetta una salvaguardia per coloro che si trovavano nella situazione di limbo dopo la emenazione della legge 6.12.2011,escludendo da eventuali salvazze chi è uscito dal lavoro dopo il 6.12.2011 o addirittura nel 2012.Poiche' a pensare male si peccha,io sono peccatore :puo' darsi che visto l'andamento qualche Azienda/dipendente si è creduta/o piu' furbo degli altri e in tutta fretta ha esodato? Ho semplificato....ma un dato di fatto è che fino a poche settimane fa nessuno sapeva chi fossero i salvaguardati dalla 214 confondendo "esodati " ( termine che non vuol dire niente) con mobilitati cassa integrati con prosecutiri volontari alla contribuzione ecc...La stampa e i politici solo dopo alcune inclusioni o riferimento ad aziende come Alenia,Termini Imerese,Alitalia e Banche si sono accorti del problema......falsi e sepolcri imbiancati ....

J

JERRY48

Ospite
Beh proprio simpatica non è Elsa

Un consiglio per Monti:
Cosa aspetti a cambiare questo ministro.
Ogni volta che apre bocca insulta i lavoratori, trattandoli come bambini dell'asilo.
Fa battute con quel suo tono sprezzante e spocchioso tipico della maestrina.
Lancia proclami da piccolo dittatore per poi rimangiarseli il giorno dopo.
Un esempio: "se la riforma non passa governo a casa"

Siamo messi peggio di prima con tutto questo bailamme.
Eppure il loro primo proclama era stato: ci sarà l'equità.
I risultati li stiamo vedendo:???:
saluti
JERRY48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto