Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si è parlato di una particella x in mappa che non ha quindi un suo numero definitivo. Se dopo aver fatto correggere tale discordanza si evince il suo numero e questo è diverso da quello del fabbricato allor occorre fare visura sia ai terreni che all'urbano per vedere cosa risulta, se invece dalla mappa si evince una graffatura e quindi la x è corte del fabbricato per vedere a chi è stata legata occorre fare elenco subalterni.Si è parlato dei soli numeri di mappa senza subalterni. Pertanto, non esiste né l'elenco subalterni, né l'elaborato planimetrico.
L'elenco subalterni esiste solo se nel mappale esistono, altrimenti devi vedere la planimetria nella quale il cortile deve essere indicato unito all'abitazione. Se sul fabbricato "C" fossero presenti diverse unità immobiliari, allora ci sarebbero anche i subalterni e l'elaborato planimetrico.se invece dalla mappa si evince una graffatura e quindi la x è corte del fabbricato per vedere a chi è stata legata occorre fare elenco subaltern
Non si sta dibattendo se esistano o meno ma come fare per vedere se ci sono o no riferito al caso specifico.L'elenco subalterni esiste solo se nel mappale esistono, altrimenti devi vedere la planimetria nella quale il cortile deve essere indicato unito all'abitazione. Se sul fabbricato "C" fossero presenti diverse unità immobiliari, allora ci sarebbero anche i subalterni e l'elaborato planimetrico.
Probabilmente, non mi sono spiegato: ma se non esistono proprietà con subalterno, nel catasto fabbricati non trovi né l'elenco fabbricati, né l'elaborato planimetro, perché vengono prodotti dal tecnico solo nel caso esistano più unità immobiliari nello stesso mappale.Non si sta dibattendo se esistano o meno ma come fare per vedere se ci sono o no riferito al caso specifico.
Provabilmente non mi sono spiegato bene io.Probabilmente, non mi sono spiegato: ma se non esistono proprietà con subalterno, nel catasto fabbricati non trovi né l'elenco fabbricati, né l'elaborato planimetro, perché vengono prodotti dal tecnico solo nel caso esistano più unità immobiliari nello stesso mappale.
Salves la x non è come quelle tante croci che purtroppo vediamo ancora nelle mappe "collaudate": asserzione dei dirigenti di Cagliari. Che vergogna non sanno accettare la realtà! Credo che la x stia ad indicare un numero qualsiasi, reminiscenze scolastiche.Dalla visura per immobile, nell'estratto di mappa, la suddetta particella x nella sezione qualità-classe indica ENTE URBANO... come avevo scritto.
Stante questa affermazione il cortile B deve essere necessariamente bcnc se come prevedibile è a servizio di detti immobili.Ho appena fatto la visura fabbricati del soggetto C che mi ha venduto l'appartamento e nella particella B insistono i suoi 3 fabbricati A/2 A/7 C/2 e niente altro è indicato.
Ok, a questo punto dopo tutti questi chiarimenti intercorsi penso che cec avrà altri elementi di ricerca.Salves la x non è come quelle tante croci che purtroppo vediamo ancora nelle mappe "collaudate": asserzione dei dirigenti di Cagliari. Che vergogna non sanno accettare la realtà! Credo che la x stia ad indicare un numero qualsiasi, reminiscenze scolastiche.
Buongiorno di nuovo, ho visto ora che avete continuato la discussione mettendomi ancor più confusione. Se può interessare avevo già scritto che nella particella x (che ha un numero che non ho scritto) sussistono i 3 diversi fabbricati di C con un subalterno diverso a seconda della catergoria catastale A/7 A/2 C/3, poi ripeto, con l'accesso che ho io non posso vedere altro. GraziePuo essere che non esistono subalterni ma nella visura ti risulta solo la particella 125 allora vedi che categoria è facendo visura all'urbano.
Può essere invece che ci sono i subalterni e nella visura risulta che categoria sono ogni singolo subalterno.
Se invece alla visura terreni risulta ancora con qualità allora si deve andare a vedere la titolarita di tale terreno mediante rogito.
Gratis per sempre!