Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mogheghe, hai guardato il foglio di famiglia?
il tuo subaffittuario risulta iscritto in tale foglio?
se si puoi anzi non devi pagare, ma se no significa che siete due famiglie diverse e quindi due televisori (non c'è scampo).
Per cessare il canone TV è necessario o rottamare l'apparecchio REGOLARMENTE (cioè presso i CENTRI DI RACCOLTA), oppure dichiarare le COMPLETE GENERALITA' di una persona alla quale si dichiara di aver CEDUTO L'APPARECCHIO: e questa persona deve PAGARE REGOLARMENTE IL CANONE TV. Nota bene: E' INDISPENSABILE, ai sensi della loro leggiucola sfasciacavoli, indicare MARCA E MODELLO dell'apparecchio ROTTAMATO oppure CEDUTO, a me al PRIMO TENTATIVO avevano bocciato la pratica perché avevo dichiarato di aver ceduto il televisore a un'altra persona che paga regolarmente il canone, omettendo di dichiarare MARCA E MODELLO, informazioni che - comprendere - sono assolutamente indispensabili, imprescindibili e irrinunciabili (?!?!?), secondo la RAI, per permettervi di non buttare più i soldi dalla finestra.
Prova con l'opzione "richiesta di sigillatura del televisore";
paghi un vaglia postale da € 5.16, invii la domanda e la ricevuta del vaglia alla RAI, loro ti richiederanno il modello TV da sigillare e ti invieranno la lettera che per l'anno XX non dovrai più pagare il canone..
Sarebbe meglio avere un vecchio televisore da parte per indicare il modello e tenerlo a disposizione quando verranno (in un futuro non si sa quanto lontano) a sigillarlo..
Fai tutto entro fine 2014 così ti esonereranno per il 2015...Saluti.
il problema se esiste, è che fino ad ora gli ho scritto 2/3 volte dicendo che non possiedo e non ho mai acquistato alcun televisore. se adesso gli richiedo la suggellazione è un ammissione di possederne uno (oltretutto non lo possiedo per l'appunto)
Arrivati a questo punto, fagli scrivere dal tuo legale. I 100 euro li dai al legale anziché alla RAI. Se in grado di DIMOSTRARE che GLI HAI SCRITTO dicendo che non possiedi un televisore?
La risposta è stata sempre un muro di gomma
Gratis per sempre!