Sfondi porte aperte: peccato che questa discussione sia legata a richieste Rai su cui occorrerebbe esaminare se sussistono le condizioniNon è la RAI a decidere se chi e quando debba pagare l'ex Canone.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sfondi porte aperte: peccato che questa discussione sia legata a richieste Rai su cui occorrerebbe esaminare se sussistono le condizioniNon è la RAI a decidere se chi e quando debba pagare l'ex Canone.
Troppo facile ribattere che se tu presti l'auto la usa l'altro e non tu.Quando io offro in uso un qualcosa su cui ci pago già la tassa, ergo ne devo pagare un'altra speciale?
Quindi chiunque prende in locazione da un proprietario "privato" (contratto 4+4 etc. etc.) può evitare di pagare il canone perché il locatore già lo paga per la propria residenza?Nelle locazioni brevi si parla di offerta di affitto privata
Idem con patate.L'affitto breve è cosa molto diversa dalla ricettività turistica
Domanda infelice: quel chiunque sarà tenuto a pagare il canone “ordinario” se decide di tenere una Tv.Quindi chiunque prende in locazione da un proprietario "privato" (contratto 4+4 etc. etc.) può evitare di pagare il canone perché il locatore già lo paga per la propria residenza?
Hai poco da sottolineare.Se io affitto una casa 4+4 o 18 mesi, ammobiliata e utenze a mio carico l'inquilino non pagherà alcun canone speciale TV. Sottolineo...
Inoltre sempre per gli affitti brevi non esiste il limite dei 30 giorni
Io non devo farmi ragione alcuna...i problemi non sono miei quindi vi lascio alle vostre fantasie.Fattene una ragione
Una qualsiasi ricerca dice il contrario...ne cito un paio:
Per locazioni brevi si intendono i contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni.
Ciò non impedisce di locare per più di 30gg. ma nel caso scattano obblighi diversi e diventa errato l'uso della stessa terminologia.
Han fatto persino un sito dove oltre a ribadire quanto sopra riportano:
⇒ Le locazioni brevi 2023: tipologia di locazione di durata inferiore ai 30 giorni introdotta dal DL 50/2017
La locazione breve è un contratto di locazione turistica che viene inquadrato dal Legislatore come una prestazione di servizi turistici, per la quale è previsto il codice Ateco 55.20.51 “Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence”.
Quindi "servizio turistico" al pari di qualsiasi albergo.
Io non devo farmi ragione alcuna...i problemi non sono miei quindi vi lascio alle vostre fantasie.
Io ho detto una cosa diversa... evidentemente non leggi con attenzione.ma il canone RAI è comunque quello ordinario se si tratta di un affitto tra privati
Gratis per sempre!