Per Luigi Cr.: hai ragione sul fatto che spesso attingiamo dalla storia quel che fa comodo.... e probabilmente io non faccio eccezione...Però nel caso di Mike B. io non conoscevo la "tua" versione (che naturalmente avrai letto e riletto da qualche parte), mentre io avevo memorizzato la versione dalla viva voce,su rete del Santo Signore (mi astengo dalla filastrocca), dello stesso
famosissimo conduttore che, sembrando sincero, dichiarava la grandissima differenza di trattamento economico. E siccome io non sono un lettore dei numerosissimi settimanali dove il cicaleccio sui vari personaggi è la loro materia prima, sono rimasto, probabilmente sbagliando ( te ne do atto) alla versione diretta del conduttore emblema n.1 della RAI. A questa mia memoria, per finire su questo aspetto, aggiungo la quasi intera terza pagina, credo del Corriere che a caratteri cubitali titolava :" FININVEST EFFETTO RAI" e nel corpo dell'articolo la dimostrazione dell'impostazione imitativa della allora grande RAI. Alla fine, comunque, l'effetto pratico sulla mutazione dei palinsesti RAI auto costretta a inseguire l'indice di ascolto non
cambia. Sono stanco di ripetermi e qui mi fermo sulla RAI.
Mentre per la parte che riguarda LUI il santissimo imbonitore ecc....non ho mai pensato che tu fossi un suo seguace...anzi sin dalle prime letture dei tuoi post ti avevo "INQUADRATO" (a buon intenditor ecc...) da tutta un'altra parte...I tuoi precedenti distinguo sul mio "accanimento" nei confronti del personaggio mi hanno stimolato, forse sbagliando, a insistere col richiamare
fra parentesi il tuo nome...E a questo punto ti chiedo scusa e non lo farò più.
Per l'ultimo punto da te evidenziato raccomando a tutti di non usare il verbo essere personalizzato ed è per me una regola ferrea...ma come tutte le regole vi è sempre una eccezione...E quando mi riferisco a questa persona
gli epiteti che vorrei sciorinare non sono più una filastrocca ma una litania
senza fine...Per me questa persona rappresenta il male nella più larga accezione possibile e quindi non mi riesce possibile usare un linguaggio
più sobrio e prudente. Da quando sono su Propit mi sono subito esposto e mi aspettavo tanti altri rilievi e invece tutti zitti ad esclusione di te...che siano tutti contro...non credo....Penso che si rendano conto che LUI rappresenta
un'anomalia unica nella storia del mondo...ma,attenzione Luigi, non per
le sue pulsioni corporali su cui indebitamente mi attribuisci una particolare attenzione (quelle lasciamole al Gossip), bensì la sua capacità di demonizzare i santi e di santificare i demoni...e ho già spiegato che nella mia filastrocca la parte sessuale è solo come contorno sia pure molto fotografico... mentre è solo la prima parte che veramente mi preme di evidenziare, cioè: "ECCELLENTISSIMO IMBONITORE" e da oggi, anche per evitare indebiti equivoci, riporterò sempre solo quella. Ti ringrazio.QPQ