Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti, è sufficiente un canone (tassa) per appartamento, poi puoi avere quanti apparecchi riceventi desideri, una sola è la tassa, sperando duri così e che non ci sia qualcuno che si sogni di tassare ogni singolo apparecchio riceventeMa il figlio nella sua stanza sì, come pure la figlia nella sua!!!!
Se in una casa ci sono più apparecchi, ti posso assicurare che vengono usati tutti!!!!!
Non farti sentire da Mario! e, soprattutto, non mettere il pesce in bocca al gatto!Infati è di Stato, e chiede e pretende la tassa per la ricezione del segnale TV da qualsiasi apparecchio atto a riceverlo (qualunque sia, nazionale, privato, o pay) :daccordo:
Però se io possiedo più apparecchi, per fortuna pagherò solo UN canone e non uno per apparecchio, almeno questo ci è risparmiato .... (per il momento)
Wowww qualcuno ha capito il mio messaggio :-oNon farti sentire da Mario! e, soprattutto, non mettere il pesce in bocca al gatto!
Veramente si paga una tassa per tutti i televisori detenuti in ogni casa che si ha a disposizione. Se hai una casa al mare, una in città e una in montagna paghi una sola tassa.Infatti, è sufficiente un canone (tassa) per appartamento, poi puoi avere quanti apparecchi riceventi desideri, una sola è la tassa, sperando duri così e che non ci sia qualcuno che si sogni di tassare ogni singolo apparecchio ricevente
Infatti è così come dici, posseggo 3 TV, 2 pc e due telefonini, non ho seconde case, ed una sola auto con autoradio e non pago [per fortuna] un canone accessorio come era una volta per l'autoradio e speriamo che MARIO non cambi idea tassando i miei 3 TV i 2 pc e i 2 telefonini e l'autoradio.Veramente si paga una tassa per tutti i televisori detenuti in ogni casa che si ha a disposizione. Se hai una casa al mare, una in città e una in montagna paghi una sola tassa.
La tua riflessione potrebbe essere valida ed il Legislatore potrebbe tenerne conto modificando le norme, così che non si paghi più la tassa sul possesso di apparecchi riceventi, ma dovrebbe eliminare anche la tassa di possesso sull'auto (comunemente chiamata "bollo") e sulla casa (ora IMU) .... .... purtroppo non è così semplice ....... imporre una tassa sul possesso è assurdo.
La tua riflessione potrebbe essere valida ed il Legislatore potrebbe tenerne conto modificando le norme, così che non si paghi più la tassa sul possesso di apparecchi riceventi, ma dovrebbe eliminare anche la tassa di possesso sull'auto (comunemente chiamata "bollo") e sulla casa (ora IMU) .... .... purtroppo non è così semplice ....
Le tasse sul possesso, ricalcano un po quanto nel condominio si attua normalmente, ovvero si paga perchè si può usare e non perchè si usa.
Ma tu la TV in casa la hai o no? Insomma se la possiedi, la vedi o no per il momento si paga il canone, invece per i PC e cellulari, le cose sembrano stiano cambiando;l'IMU è la patrimoniale applicata, come al solito ai poveri, e su questo hai ragione quanto al bollo è vero che pago per poter usare indipendentemente dal fatto che usi o meno l'auto, del fatto che la usi una volta l'anno o tre volte al giorno ma è anche vero che, se la radio , tolgo le auto e la uso come fioriera nella mia megavilla non lo pago. pertanto o la tassa è sul possesso del pc in quanto aggeggio per elaborare documenti, sostituto della macchina da scrivere etc etc o non devono negarmi la possibilità di fare tutto ciò sul presupposto che io guardi, cosa di cui mi guardo bene, i pessimi programmi rai.
Gratis per sempre!