arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando ognuno vuol rimanere sulle sue posizioni.....a parer mio state dicendo l'istessa cosa. Possiamo deliberare all'unanimità. Fermo restando constatare a che tipo di usura andrebbe incontro l'area condominiale sottoposta al passaggio di mezzi pesanti. Ed una autovettura potrebbe esserla pesante. Io stando all'esperienza sarei propensa a credere che vi sia la possibilità che lo spazio comune sia carrabile, anzi che e' già stato utilizzato in tal senso negli anni.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A mio parere quando si impostano delle chiusure (vedi cancello e relativa recinzione) tra parte privata e parte comune , non c'è bisogno di autorizzazione del condominio, basta l'autorizzazione Comunale. Tuttavia nel momento in cui io andassi a "materializzare un confine" per l'esecuzione di un cancello (e non solo) manderei una raccomandata a tutti i condomini dove avviso della mia intenzione e che voglio (sulla base di un rilievo) fare un accordo sul confine, un "verbale di apposizione termini" in modo da chiarire sin da subito la posizione corretta del manufatto, in modo che non possa essere adito futuro per proteste. Di solito a questi accordi partecipano i tecnici delle rispettive controparti, per garantire che le cose vengono fatte correttamente e che tutti hanno ne hanno preso visione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità