marefix

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Come ho già detto,dopo gli INUTILI interventi effettuati(la ditta ha sempre fatto tentativi,ma il malfunzionamento si presentava dopo pochi giorni,a volte addirittura il giorno dopo)l'amministratore ha denunciato il difetto al costruttore PRIMA dei due anni dalla scadenza della garanzia.
 

griz

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abbiamo letto sopra che la ditta installatrice è intervenuta molte volte per rimediare ma non è riuscita, alla fine ha gettato la spugna, i casi sono 2: il cancello presenta difficoltà tecniche particolari, o la ditta è palesemente incapace.
si può avviare una causa facendo rispettare le regole sulla garanzia o cancellare tutto e ricominciare daccapo, da tenere in conto che mentre si litiga con l'installatore, il cancello non funziona
 

Un giocatore

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abbiamo letto sopra che la ditta installatrice è intervenuta molte volte per rimediare ma non è riuscita, alla fine ha gettato la spugna, i casi sono 2: il cancello presenta difficoltà tecniche particolari, o la ditta è palesemente incapace.
si può avviare una causa facendo rispettare le regole sulla garanzia o cancellare tutto e ricominciare daccapo, da tenere in conto che mentre si litiga con l'installatore, il cancello non funziona
Se è la ditta è quella installatrice può gettare la spugna (per carità, nessuno gli impedisce di farlo), ma deve fornire un cancello nuovo. O no?
 

Dimaraz

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Non confondiamo la garanzia che si deve prestare per difetto "in origine" di un prodotto, o di parte di esso, e il difetto dovuta a rottura per deterioramento dovuto all'uso.
Non è dato sapere se il cancello sia stato realizzato su commessa specifica, su progetto di terza persona, se i "problemi" siano determinati da rottura (fisica) di una parte, cedimento strutturale, logorio d'uso o errata realizzazione/progettazione.

La sostituzione di un pezzo "in garanzia" e cosa diversa dal sostituire un componente a pagamento (come nel caso dell'auto).
La seconda equivale ad una vendita e la garanzia è di 2 anni se e solo per soggetto privato.
La sostituzione del pezzo in garanzia non prolunga la garanzia originale.

Intentare una causa su un argomento dove possono essere elevate diverse contestazioni da ambo le parti significa affrontare spese non indifferenti senza garanzia di accoglimento.

Un "cancello nuovo" dopo 2 anni...come no. Infatti vedrai che la Volkswagen adesso cambierà tutti i motori incriminati.
 

marefix

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Assolutamente,il problema sta nell'automazione,il cancello è stato automatizato dalla stessa ditta che,appalto alla mano,ha realizzato tutti gli impianti elettrici dello stabile......:confuso:,ripeto gli interventi sono stati almeno una decina e il primo dopo 3 mesi dalla consegna delle chiavi ai primi acquirenti.Premetto che il cancello non è nemmeno sotto il celo aperto,quindi non prende ne sole cocente ne acqua , è situato sotto la copertura del tunnel box,una volte fa il classico "clackkkkk" di apertura ma le ante rimangono ferme,poi si apriva ma poi restava aperto senza chiudersi,altre volte si apre un'anta e l'altra rimane a metà........insomma dopo ogni intervento si presentava un problema diverso.
Non mi so spiegare perchè la stessa ditta installatrice non si sia avvalsa della garanzia e sostituire l'intero kit,l'unica cosa che sono certo è che hanno cambiato la scheda elettrica....ma dopo poco il cancello è perito......:disappunto:
 

Un giocatore

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La fattura e il bollettino di lavoro relativi al lavoro dell'automazione sono nelle mani dell'amministratore? E' importante perché indicano la decorrenza della garanzia da opporre alla ditta installatrice (il fornitore).
 

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