Quindi ora sarebbe il caso che dal forum, si levasse una "voce", altrimenti rimaniamo "quattro amici al bar", come avrebbe detto Gino Paoli.
Hai ragione, ma è difficilissimo perchè, alla faccia della "libertà", tutto è controllato dall'alto e dalla politica e non c'è alcuno spazio per la protesta "vera", a meno che non convenga a qualcuno in alto, che dia il placet e la veicoli. In trasmissioni TV (MiMandaRai3, UnoMattina, etc..) non entri se non sei appoggiato da chi abbia convenienza a far sapere quello che hai da dire. Nessun giornalista ti da ascolto, se non conviene alla "corrente" politica del suo giornale.
Io per più di due anni mi sono battuto per la vergogna, nel Lazio, delle liste d'attesa per esami endoscopici (dovute solo a personale che lavora molto poco) e per l'abolizione, in sordina, da parte della Regione, del codice per la prescrizione di colonscopie preventive quinquennali (peraltro previste da una legge nazionale, che, secondo molti, la Regione non potrebbe ignorare con una sua semplice disposizione, neanche legge regionale), ma non c'è stato nulla da fare: anche le associazioni dei consumatori e degli utenti sono asservite e intraprendono campagne solo ed esclusivamente se consentite dal loro protettore politico. Ho dovuto desistere, dopo aver persino presentato un esposto alla Procura.
Figuriamoci in questo caso, dove ci sono anche associazioni che ci guadagnano bei soldini gratis e i "lavoratori" dell'Agenzia delle Entrate non sono costretti a fare controlli: una pacchia!