A questo punto, da poveri sudditi!, dobbiamo cercare di ridurre il danno seconda la formula "Io speriamo che me la cavo". Quello che è stata la mia esperienza è che per ottenere un assenso dall'Associazione dovevo iscrivermi, pagare l'iscrizione e dopo pagare anche il lavoro di consulenza al contratto...in vero una cifra sensibile, per questo cercai di fare da solo. Si può sapere al momento come occorre comportarsi? è indispensabile l'iscrizione?, quanto vogliono di "pizzo" per il lavoro di controllo che dovrebbe essere eseguito dai Comuni e che invece è stato "scaricato" sulle Associazioni (a questo punto liete dell'incarico)?. Per un certo periodo di tempo, se non erro, bastava un'autodichiarazione, e se tutto era corretto bastava che a campione venissero fatti controlli "schiantando" chi si approfittava. Molte volte invece di colpire quei pochi che fanno quel che non dovrebbero si penalizzano tutti gli altri (inutilmente), sempre comodo ed ipocrita, ma il nostro mondo non vive di realtà ma di "fantasie" e non solo per piccole cose come queste.....
Leggendo su internet ho trovato che si va dai 50 euro ai 170... ma non ci sono dati precisi, come sempre si fanno le cose ma non esiste trasparenza e certezza, alle solite!, ma i nostri legislatori dove vivono?
Ricordo spesso che ogni giorno non si alza il sole per la nostra nuova giornata...ma siamo noi che "rotoliamo" davanti al sole a 1.200km/ora, siamo tutti su una palletta, sparati nell'univero a 30 Km/secondo... in un Universo ancora sconosciuto... ci volete far vivere quei pochi giorni in modo decente o dobbiamo tribolare inutilmente dentro una Società che di "sociale" comincia ad aver ben poco , visto che dobbiamo arrangiarci da soli in continuazione???? grazie a tutti coloro che comprenderanno ed aiuteranno questa nostra esistenza ad essere più semplice e migliore.
Leggendo su internet ho trovato che si va dai 50 euro ai 170... ma non ci sono dati precisi, come sempre si fanno le cose ma non esiste trasparenza e certezza, alle solite!, ma i nostri legislatori dove vivono?
Ricordo spesso che ogni giorno non si alza il sole per la nostra nuova giornata...ma siamo noi che "rotoliamo" davanti al sole a 1.200km/ora, siamo tutti su una palletta, sparati nell'univero a 30 Km/secondo... in un Universo ancora sconosciuto... ci volete far vivere quei pochi giorni in modo decente o dobbiamo tribolare inutilmente dentro una Società che di "sociale" comincia ad aver ben poco , visto che dobbiamo arrangiarci da soli in continuazione???? grazie a tutti coloro che comprenderanno ed aiuteranno questa nostra esistenza ad essere più semplice e migliore.