arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi aver tolto i consulenti ai politici (visto che sono stati ridotti i fondi) è una perdita economica. Ma guarda un pò dove andiamo a sbattere!

U

User_15726

Ospite
......dice bene chiacchia, ma secondo legge o si fa così oppure si incappa in casini..... quindi caro masagu, dato che devi cmq operare tramite geometri e/o ingegneri, saranno loro ad aprire la pratica (scia) al comune e variare poi il disegno al catasto.
Buona vita

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quindi aver tolto i consulenti ai politici (visto che sono stati ridotti i fondi) è una perdita economica. Ma guarda un pò dove andiamo a sbattere!
Si perchè la consulenza se fatta bene, vale quasi di più di quello che costa e ti permette di decidere su temi di cui non hai competenze. Mica puoi essere preparato su tutto ovviamente (anche in edilizia funziona così)...nessuno può dire di conoscere tutto per filo e per segno.
Eliminare le consulenze a priori comporta fare errori nelle valutazioni e conseguenti decisioni che creerebbero disastri la cui entità supererebbe di gran lunga il costo di una consulenza.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi su condominioweb ho letto che un'amministratrice incolpata di un ammanco di 20.000.000 di lire alla fine, per non tirarla per le lunghe, è stata assolta perché 1° la somma è stata ridotta, poi visto che la somma era di un solo milione e che gli amministratori in alcuni casi pagano dei lavori in NERO ecco che è stata giustificata, ma... ma... ma... quando ero piccolo mi facevano leggere delle storielle per insegnarmi che o si ruba una mela o un milione si è sempre dei ladri, ma la cosa che non capisco come è possibile che si parla di antievasione e poi in cassazione giustifica i lavori in NERO?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ragazzi su condominioweb ho letto che un'amministratrice incolpata di un ammanco di 20.000.000 di lire alla fine, per non tirarla per le lunghe, è stata assolta perché 1° la somma è stata ridotta, poi visto che la somma era di un solo milione e che gli amministratori in alcuni casi pagano dei lavori in NERO ecco che è stata giustificata, ma... ma... ma... quando ero piccolo mi facevano leggere delle storielle per insegnarmi che o si ruba una mela o un milione si è sempre dei ladri, ma la cosa che non capisco come è possibile che si parla di antievasione e poi in cassazione giustifica i lavori in NERO?
Ma lei aveva pagato in nero??

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
era sufficiente mostrare le ricevute del nero per far passare il rendiconto. L'evasione è un altro reato da quello di cui era incolpata. (mi pare giusto se i lavori li aveva fatti)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Scusami Arciera, chi rilascia ricevute regolari in "nero" ?
Non ho mai visto una cosa del genere.
In effetti non capivo anch'io. Avere una ricevuta in mano del "nero" non ti serve a molto nei confronti del condominio...anzi potrebbe essere la prova per incastrarti.
O c'è la fattura, oppure se non c'è niente è perchè la prestazione è stata gratuita (vuoi per risistemare un problema causato dalla stessa, o per sdebitarsi con il condominio per precedenti lavori). Ovviamente tutto concordato PRIMA, meglio se verbalizzato per iscritto (ancor meglio se è un allegato del verbale della riunione di condominio).

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A Roma sempre in tutti i condomini vi sono ricevute in nero. Cadete dal cielo oppure nelle vostre lande non vi è evasione fiscale. Ed i condomini sapendo il risparmio tacciono e accettano il rendiconto. Anzi sono i condomini che guidano l'amministratore. Per la Cassazione il lavoro c'è stato. E' stato rendicontato. E' stato accertato. A questo punto il reato è un altro.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A Roma sempre in tutti i condomini vi sono ricevute in nero.
Capito, per questo motivo siamo allo sbando come paese, nel condominio in cui abito invece, tutte le fatture sono regolari e vado a controllarle anno dopo anno!
E nel rendiconto non si accettano mai spese che non sono regolari e/o con tracciabilità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità