Non sono sparita, mi scuso ma ho avuto problemi di accesso. Ringrazio tutti per le esaurienti risposte al mio quesito e mi rendo conto che la situazione è molto ingarbugliata. Ora provo a spiegarmi meglio: i box sono stati assegnati in uso con scrittura privata ad ogni singolo proprietario dell'alloggio. Sono stati successivamente condonati, poichè erano abusivi e registrati a catasto. Il condono è stato richiesto da ognuno di noi singolarmente e abbiamo pagato regolarmente l'ICI e poi l'IMU.
Eravamo tutti convinti di essere i rispettivi proprietari di ogni singolo box, invece quando appunto uno dei proprietari ha deciso di vendere abbiamo scoperto che in comune risultavano assegnati ad ogni proprietario mentre a catasto sono assegnati ma come parte comune e non come proprietà singola. Dall'atto di vendita risulta che sono stati posizionati su porzione di parte comune e il notaio che non ha proceduto alla vendita appunto del box sostenendo che dobbiamo cederci parte della parte in comune compresi i box, ad ognuno di noi. In pratica io devo cedere le altre 3 parti agli altri e gli altri devono fare la stessa cosa nei mie confronti, dopo di chè può procedere alla vendita del box e assegnare gli altri box come proprietà agli altri singoli proprietari. Non so se sono riuscita a spiegarmi meglio. Attendo altre vostre informazioni in merito. Grazie