Dai un'occhiata a questi termoconvettori a parete Mill. Sul sito c'è scritto che puoi usufruire del bonus mobili al 50%, logicamente se stai operando una ristrutturazione.
Io ho scelto il modello "invisible", disponibile in più potenze, e li ho montati in un appartamento al mare che era privo di riscaldamento, Devo dire che, dimensionandoli opportunamente in base al volume delle stanze, svolgono il loro lavoro egregiamente. Unica accortezza è quella di stipulare il contratto per la fornitura di energia elettrica con potenza adeguata (es. 4,5 / 5 / 6 kW).
Si montano in un attimo sulle pareti, si controllano pure a distanza con lo smartphone se li colleghi a un router wi-fi, per cui puoi - ad esempio - scaldare l'appartamento prima di partire per arrivarci e trovare i locali caldi.
Ne ho montato uno per stanza (possono essere montati anche in bagno in zona 2 perché sono certificati IPX4) e consumano energia decrescente da quando iniziano a scaldare per raggiungere la temperatura desiderata fino a quando sono prossimi al valore che hai impostato. Per mantenere la temperatura scelta, anche se fuori fa freddo, consumano poco. Logicamente molto dipende dagli infissi e dall'isolamento dei muri. Nel mio appartamento, per niente isolato e con locali disabitati sopra e sotto, ma con infissi nuovi, si sta tranquillamente a 22 gradi con la temperatura esterna di 5 gradi.