Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Adesso vorrei mettere qualche apparecchio elettrico di riscaldamento a muro od a rotelle per rendere la casa fruibile anche in weekend invernali.

Non esiste "apparecchio elettrico" che ti permetta di scaldare tutta una casa, specie se la usi solo nei week-end...dovendo partire da "fredda" ti servirebbe una tale potenza elettrica che il normale contratto di 3,00Kwh. sarebbe insufficente.
Ovviamente se ti limiti a "stufette" interne che hanno l'uso di resitenze elettriche, poco cambia con quelle di altro tipo.

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
L’acquisto è comunque agevolato per gli elettrodomestici privi di etichetta, a condizione che per essi non ne sia stato ancora previsto l’obbligo.

Io non trovo etichette sugli apparecchi elettrici di riscaldamento (di nessun tipo: resistenza, ceramica, ad olio, ecc.) e quindi immagino che non sia prevista per legge e dunque il loro acquisto è agevolabile.
O no?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dai un'occhiata a questi termoconvettori a parete Mill. Sul sito c'è scritto che puoi usufruire del bonus mobili al 50%, logicamente se stai operando una ristrutturazione.
Io ho scelto il modello "invisible", disponibile in più potenze, e li ho montati in un appartamento al mare che era privo di riscaldamento, Devo dire che, dimensionandoli opportunamente in base al volume delle stanze, svolgono il loro lavoro egregiamente. Unica accortezza è quella di stipulare il contratto per la fornitura di energia elettrica con potenza adeguata (es. 4,5 / 5 / 6 kW).
Si montano in un attimo sulle pareti, si controllano pure a distanza con lo smartphone se li colleghi a un router wi-fi, per cui puoi - ad esempio - scaldare l'appartamento prima di partire per arrivarci e trovare i locali caldi.
Ne ho montato uno per stanza (possono essere montati anche in bagno in zona 2 perché sono certificati IPX4) e consumano energia decrescente da quando iniziano a scaldare per raggiungere la temperatura desiderata fino a quando sono prossimi al valore che hai impostato. Per mantenere la temperatura scelta, anche se fuori fa freddo, consumano poco. Logicamente molto dipende dagli infissi e dall'isolamento dei muri. Nel mio appartamento, per niente isolato e con locali disabitati sopra e sotto, ma con infissi nuovi, si sta tranquillamente a 22 gradi con la temperatura esterna di 5 gradi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto