marcanto

Membro Senior
Professionista
Ancora un supplemento.
> Chimica
> Fisica
> Biologia
SONO altre lauree .....tra l'altro in prima linea in questi tempi di pandemia e per la ricerca.
Altroché :
"non è che una persona che ha superato esami su materie specifiche."

U

User_43651

Ospite
Vorrei aggiungere un punto che ho già evidenziato in altra discussione. Non c'entra con l'ascensore ma riguarda le regole generali: oltre a questi paletti, per il Fotovoltaico c'è quello aggiuntivo dell'essere in possesso, entro la data di fine lavori, della comunicazione di accettazione dell'istanza di ammissione al servizio da parte del GSE.
mi sembra un dato importante grazie

U

User_43651

Ospite
Forse non avete capito ciò che intendo dire...non osteggio nessun laureato...io ho una laurea ma in ben altra materia....in ogni caso volevo dire che non ci fanno capire un cavolo in merito...leggi controleggi....impicci di vario tipo...dovrebbero esprimersi con maggiore chiarezza per far capire le cose anche a chi non ha la laurea che riguarda il settore edilizio

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma mi sembra un intervento un po' a sproposito. Chiaro che quello di @gabriella2013 era un modo di dire.
...

È uno degli effetti del "troppo studio"...la prosopopea fiorisce in automatico in tanti soggetti ...e più si pregiano di ostentare titoli più stai certa perdono il senso con la realtà.

ma qui per fare qualunque cosa bisogna avere una laurea

"L'ossimoro" era evidentemente trivalente visto che:
1)la postante lamentava la difficoltà a "conoscere" tutti i risvolti normativi...cosa per la quale non serve una Laurea e spesso tantomeno un laureato.
2)se badassimo al "letterale" un laureato non fa...semmai progetta e fa fare ad altri oppure certifica.
3)il committente per "fare" non necessita di alcun titolo di studio "particolare o professionale"...meglio sappia leggere e firmare.

Velo pietoso sui numerosi "laureati" che ostentano titolo acquisito da imprecisati atenei o, peggio, quelli che "progettano" cose che poi cadono o non funzionano.

Ma quanto **** hanno avuto gli "antichi" nel progettare strutture ancora in piedi dopo 2mila anni e senza che abbiano mai frequentato atenei.

Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
caspita che linguaggio forbito!
È solito di chi mettendosi davanti ad uno specchio chiede:
"o specchio delle mie brame, chi è il più forbito del forum-reame ?"

prosopopea, ossimoro
Espressioni volutamente ricercate, un classico esempio di ostentazione tipica di chi vorrebbe dimostrare qualcosa.
Entrando nel psicologico, tipico di chi vive in un continuo contesto di disagio e con complesso di inferiorità.
E vede in un linguaggio ricercato la possibilità di riscatto

Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli ingegneri edili che han dovuto consultare il vocabolario...ora si spacciano pure per psicanalisti ...
ogni commento è superfluo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità