U

User_43651

Ospite
Al momento non c'è niente a cui opporsi e niente di cui preoccuparsi. Si sono presentati solo in 3, su quanti Condomini? Perché tu non sei andato?
tre su 10...una ha il covid...una si è presentata xchè l'ho avvisata io, ed io non sono andata xche il condomino che abita al piano sotto casa mia è un uomo che mi insulta appena mi vede x futili motivi, un uomo volgare ed ignorante ed è per questo che questa volta non sono andata ...a tutto c'è un limite...i carabinieri mi hanno detto che gli insulti non sono un reato. (non so se magari i due che sono stati avvisati avevano alcune deleghe) mi sembra davvero strano che alcuni non si siano presentati...probabilmente non sono stati avvisati...mah

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma bisogna anche fidarsi di un rappresentante ahimè
Non è che la pec non vale niente: certamente hai comunicato il tuo dissenso; ma non essendo presente in persona o per delega, il tuo resta un orientamento, non un voto assembleare.

In ogni caso hai 30gg dal ricevimento del verbale per fare opposizione (davanti alla magistratura, non con una altra pec all’amministratore) . Ma se non si sono raggiunte le maggioranze necessarie,non ci saranno nemmeno delibere, quindi non fasciarti la testa prima dell’occorrenza

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
ha detto che i condomini non devono pagare nulla.
Devono sicuramente pagare l'amministratore (nel mio caso 200 euro per appartamento più IVA), poi i diritti di segreteria per Cila o Scia, poi la scannerizzazione per le copie estratte dagli archivi comunali, i versamenti per l'APE, lo spostamento dei tubi del gas (questo nel caso di cappotto), lo studio preliminare di fattibilità, a meno che non trovino un professionista che accetti di eseguire lo studio di fattibilità gratuitamente (cosa da mettere a verbale) sia in caso di esito positivo che negativo.
Nel nostro caso poi (cappotto termico integrale), essendosi reso necessario coibentare e ripavimentare i terrazzi per non creare ponti termici, essendo a quel punto le ringhiere non più a norma perchè diventate troppo basse, ne abbiamo dovuto pagare l'innalzamento e la verniciatura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità