Non credo proprioNo, in caso di concessione del bonus queste spese iniziali rientrano nel rimborso. Non rientra ad esempio il compenso straordinario per l'amministratore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non credo proprioNo, in caso di concessione del bonus queste spese iniziali rientrano nel rimborso. Non rientra ad esempio il compenso straordinario per l'amministratore.
Per il condomini se al 30/6/2022 è stato effettuato il 50% dei lavori la scadenza è prorogata al 31/12/22, salvo probabili proroghe al 31/12/23.30/6/2022 (data attuale di termine dell'incentivo)
Non è esattamente così.Per il condomini se al 30/6/2022 è stato effettuato il 50% dei lavori la scadenza è prorogata al 31/12/22
Credo nessuno dei due , sarebbero entrambi a carico dei condomini.Nemmeno una polizza a garanzia di pretesi rimborsi/sanzioni da parte di Agenzia delle Entrate...qualche dubbio persino nel compenso di un legale per la stesura di un contratto.
Ovviamente, che poi le polizze (tutte) sono piene di cavilli, franchigie, scoperti, non coprono mai il 100% del rischioCredo nessuno dei due , sarebbero entrambi a carico dei condomini.
La verifica di eventuali abusi edilizi è il passo successivo all'ApE che il geometra sta portando avanti. A seguire dettaglio lavori e ricerca inpresa/banca per i lavoriNon trovi una maggioranza che in una prossima riunione spinge l'acqua in direzione della sicurezza del pagamento? ossia chi ne sarà responsabile di eventuali problemi che scaturiranno un mancato recupero dei soldi tramite il bonus? se ti tiri una maggioranza dietro c'è la puoi fare altrimenti punta sul fatto di dire. ma se non riusciamo o ci chiederanno di restituire i soldi del bonus voi li avete per pagare? ma il fabbricato/i non hanno nessun abuso edilizio? se c'è mettilo in evidenzia il professionista che non lo dichiara rischia grosso e se non lo sa lo fai presente tu.
Gratis per sempre!