Prociotta

Nuovo Iscritto
Risposta x robertcan. un buon amministratore fa fare le letture mensili in un condominio di grandi dimensioni e se ci sono delle perdite si accorgono subito bastano 10 .€. mensili che vengono addebitate nella bolletta, ora la ditta erogatricie se è la prima volta che succede applica uno sconto oltre il 50% per questo consumo di acqua che da terra a terra si è consumata, spese che dovrà essere ripartita dai 2 condomini che si servono ciao adimecasa. ;)

ma chi lo ha detto ? ma quando mai ? lo prevede una normativa uni ?
 

bibila

Membro Ordinario
L'ente che gestisce l'acquedotto ha il "dovere" per legge di informare gli utenti, soprattutto se grandi condomini, quando ci sono dei consumi anomali, proprio perchè possono esserci rotture sotterranee e quindi non facilmente individuabili. Nel caso non lo faccia è responsabile dei consumi e non ha diritto a chiedere cifre così alte. Sono sicura che sia così, perchè ho avuto questo problema in passato. Cercherò i riferimenti di legge e ve li faccio avere....
 

bibila

Membro Ordinario
ECCO:
Tribunale di Taranto, sentenza 22 marzo 2007 n.1117

Le eccedenze di acqua causate da perdite nelle tubazioni e negli impianti interni di riscaldamento del condominio, su cui si è accertato il mancato controllo dell'Ente Acquedotto, nonché l'omesso rilevamento e/o comunicazione dei consumi anomali al condominio, non devono essere corrisposte all'Ente se superiori alla media dei consumi relativi al periodo in cui i rilevamenti avvenivano con regolarità, ove di tali eccedenze il condominio non abbia usufruito.
 
G

Gabri68

Ospite
Accertatevi prima ma penso ci sia un'assicurazione con l'acquedotto che si paga su ogni bolletta che in caso di perdite voi non pagate ne più ne meno della cifra sulle bollette di media precedenti.
L'assicurazione si fa carico di tutto. Informarsi con l'ente erogatore non costa nulla.
Un cordiale saluto,
Gabriele Pilotto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto