Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve, in che modo è possibile saperlo con certezza esiste qualche ufficio?No, al catasto adesso agenzia delle entrate, possono essere censite anche opere e/o immobili abusivi, vedi le cosidette case fantasma di cui se ne è parlato qualche tempo fa.
l'archivio delle pratiche edilizie in comune, l'ufficio tecnico comunale, loro sanno chi ha chiesto autorizzazioni a costruireSalve, in che modo è possibile saperlo con certezza esiste qualche ufficio?
Le case fantasma sono quelle, regolari o abusive, che non erano state denunciate in catasto. Le stesse devono essere dichiarate in catasto entro un mese dalla conclusione dei lavori. Ed è obbligatorio solo per i fabbricati in grado di fornire reddito: un fabbricato diroccato e non terminato non deve essere accatastato.No, al catasto adesso agenzia delle entrate, possono essere censite anche opere e/o immobili abusivi, vedi le cosidette case fantasma di cui se ne è parlato qualche tempo fa.
L'ufficio edilizia privata del comune dove ricade l'immobile.Salve, in che modo è possibile saperlo con certezza esiste qualche ufficio?
Le case fantasma sono quelle che non sono state censite al catasto e/o quelle di cui il catasto non ha il riscontro nelle loro mappe.Le case fantasma sono quelle, regolari o abusive, che non erano state denunciate in catasto. Le stesse devono essere dichiarate in catasto entro un mese dalla conclusione dei lavori.
Un fabbricato diroccato se risulta ex fabbricato rurale deve essere censito al catasto urbano come collabenti oppure deve essere presentata ai terreni un cambio di coltura da fabbricato rurale a residuo di fabbricato.un fabbricato diroccato e non terminato non deve essere accatastato.
Penso che la situazione territoriale sia diversa ed anche diverso il modo di operare dell'agenzia provinciale. Quanto ho scritto prima è quello che è accaduto nella mia zona.Mi dispiace contraddirti ma si devono dichiarare in catasto solo le unità immobiliari in grado di dare reddito proprio.
Gratis per sempre!