Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Che ti ridanno i soldi e la proposta viene annullata ,senza penali o raddoppio
Ah okay ottimo
Noi comunque speriamo che abbassi il prezzo dell’immobile

Se cosi non fosse passeremmo direttamente al punto 3 perchè abbiamo seguito passo passo qualsiasi cosa
Abbiamo aumentato la nostra offerta appositamente per chiudere prima l’acquisto, ci siamo affidati al loro tecnico e non al nostro, ecc

E ora si stanno comportando malissimo quindi non accetteremmo solo la caparra indietro

Anche perchè abbiamo fatto i salti mortali per fare tutto per i loro tempi

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ah okay ottimo
Noi comunque speriamo che abbassi il prezzo dell’immobile

Se cosi non fosse passeremmo direttamente al punto 3 perchè abbiamo seguito passo passo qualsiasi cosa
Abbiamo aumentato la nostra offerta appositamente per chiudere prima l’acquisto, ci siamo affidati al loro tecnico e non al nostro, ecc

E ora si stanno comportando malissimo quindi non accetteremmo solo la caparra indietro

Anche perchè abbiamo fatto i salti mortali per fare tutto per i loro tempi
Gli scenari te li hanno ben delineati ,altre possibilità non ne vedo .

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Con queste prenesse (compromesso firmato in cui si parla di “2 servizi sanitari” e non solo 1, come è nella realtà) possiamo richiedere che ci venga ridata la caparra o addirittura il doppio della caparra?
Puoi chiedere il doppio della caparra.
Ovviamente se non te lo danno spontaneamente ci vorrà una causa: ma penso che nessun venditore sano di mente vorrebbe affrontare una causa, in cui perderebbe anche le spese legali e processuali, in una situazione di torto così lampante .
Naturalmente stando a quanto hai scritto, senza aver letto il contratto firmato.

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Ovviamente se non te lo danno spontaneamente ci vorrà una causa: ma penso che nessun venditore sano di mente vorrebbe affrontare una causa, in cui perderebbe anche le spese legali e processuali, in una situazione di torto così lampante .
Naturalmente stando a quanto hai scritto, senza aver letto il contratto firmato.
Ottimo, grazie mille per l’aiuto.

conoscendo il venditore, non sappiamo bene fin dove ci si spingerà.

Speriamo che finisca tutto in mido pacifico ma dubito fortemente

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
Posso chiedere un’ultima cosa?

In questo caso il comune ha rifiutato di eseguire un cambio d’uso da locale tecnico a bagno in quanto manca la cubatura necessaria per farlo.

Esistono dei metodi utilizzabili per riuscire ad “aggiungere” questa cubatura mancante?

Considera che sono ignorante in materia e vorrei capire se in un futuro magari sarà possibile recuperare questo ambiente.

Grazie ancora per l’aiuto

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Posso chiedere un’ultima cosa?

In questo caso il comune ha rifiutato di eseguire un cambio d’uso da locale tecnico a bagno in quanto manca la cubatura necessaria per farlo.

Esistono dei metodi utilizzabili per riuscire ad “aggiungere” questa cubatura mancante?

Considera che sono ignorante in materia e vorrei capire se in un futuro magari sarà possibile recuperare questo ambiente.

Grazie ancora per l’aiuto
No , se la cubatura è esaurita non si può

Giada12345

Membro Junior
Proprietario Casa
No , se la cubatura è esaurita non si può
Un’ultimissima domanda: volendo si puó cambiare la locazione del locale tecnico?

Mi spiego meglio: disponiamo di 3 camere di cui una singola che non verrà utilizzata

Ipoteticamente potremmo “rinunciarvi” per riuscire a ottenere il secondo bagno?

Con altissime probabilità è una pessima idea ma chiedo per sicurezza

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un’ultimissima domanda: volendo si puó cambiare la locazione del locale tecnico?

Mi spiego meglio: disponiamo di 3 camere di cui una singola che non verrà utilizzata

Ipoteticamente potremmo “rinunciarvi” per riuscire a ottenere il secondo bagno?

Con altissime probabilità è una pessima idea ma chiedo per sicurezza
No
Ma non capisco perché continuare su qualcosa che non puoi avere come vuoi tu . Tra l'altro il problema è del venditore e non tuo per cui le soluzioni deve trovarle lui . Al limite ridandoti i soldi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità