U

User_24053

Ospite
fai come hanno fatto loro come vanno via cambia tamburo e metti un bel lucchetto, direi di staccare acqua e corrente momentaneamente poi voglio vedere che fà, anzi il lucchetto mettilo quando sono dentro, non voglio dilungarmi ma qui a cagliari in un quartiere molto importante è successo lo stesso per non avere denunce i padroni, gli eredi, hanno dato l'appartamento 200 mq di valore 500.000,00 € se non di più, hanno detto che questo anziano non li aveva pagati per tanto tempo, l'unica che lavorava era la badante che si era portata marito e figlio e questi hanno detto che non li pagavano e per evitare casini hanno ceduto e tuttora ci stanno dal 1996 non li manda via + nessuno, svegliati perchè mirano ai vecchietti per questo motivo

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questi casi purtroppo il fai da te, non conviene, poichè dalla parte della ragione, si passa alla parte di chi ha torto. Purtroppo in Italia, è un film visto e rivisto. L'unico modo per venirne fuori, è quello di chiedere un provvedimento d'urgenza al giudice, che dovrebbe provvedere ad emmettere un provvedimento di sgombero.

picia

Nuovo Iscritto
Io ribadisco un pensiero: che cosa rischio se entro in un appartamento di mia proprietà e scoprendo degli occupanti abusivi li invito ad uscire? Questa è una domanda facile alla quale i carabinieri dovrebbero risponderti.

hanton21

Membro Assiduo
picia : purtroppo qui da noi le cose sono farraginose ovverosia,come diceva uno dei miei insegnanti,le cose se sono facili...e' necessario trovare il modo per cui diventino difficili...
non ci si puo' fare nulla ...a meno che :
-mandare una racc RR con diffida allo sgombero di apt da persone e cose che consideri occupato abusivamente : termine 5 gg
-vai dai carabinieri con la racc dopo i 5 gg ed emetti querela di parte per occupazione furto di possesso
-con quelle due cose in mano vai da un legale che si rivolga ad un giudice perche' faccia intervenire la forza pubblica onde procedere allo sgombero forzato et immediato
purtroppo dovrai avere e sostenere delle spese....ma l'apt sara' tuo

J

JERRY48

Ospite
purtroppo qui da noi le cose sono farraginose ovverosia,come diceva uno dei miei insegnanti,le cose se sono facili...e' necessario trovare il modo per cui diventino difficili...
non ci si puo' fare nulla ...

tutto giusto quello che hai detto, siamo in uno stato di diritto a cui bisogna attenersi
ma ti rendi conto che ai farabutti veri e propri non fanno niente, 2 o 3 giorni di arresti domiciliari, le patrie galere sono strapiene, e poi via liberi a delinquere come prima
prima che che intervengano i carabinieri dopo aver mandato la raccomandata con diffida
prima che intervengano i carabinieri dopo il benestare del giudice, sei morto stecchito (non tu hanton per carità, toccati...)
chissà quanti faldoni da 30 cm. pieni di denunce, ricorsi e controricorsi ha il giudice da elaborare...ne passa di tempo!!!
e la badante la fa da padrona in casa degli altri...
ai prepotenti bisogna controbbatere con la prepotenza, penso proprio
i soldi può non averli il padrone di casa per procedere legalmente e vuoi li cacci fuori la badante per far valere i suoi "diritti"?
io ho una signora che mi tiene la casa a posto e allora può capitare che essendo uscito di casa a comprare il giornale lei fa entrare il suo compagno e cambiando la serratura mi cacci fuori da casa mia
ma sono io che anche rimettendoci il portocino d'ingresso lo butto giù e
li caccio fuori da casa mia prendendoli a calci sul sedere...
o devo lasciar perdere perchè passo io dalla parte del torto...
ma scherziamo???

hanton21

Membro Assiduo
capisco la xxxxx......e che facciamo ?..se facciamo giustizia da soli (in qualsiasi modo) rischiamo la solita guerra fra poveri .....di NOI Italiani...non ha paura nessuno ! tempo addietro dissi,e qui lo ripeto, che come turuista in Tunisia tempo addietro (quando tutto andava bene) se dichiaravo di essere Italiano mi deridevano letteralmente e mi prendevano LETTERALMENTE a calci per la strada perche'...Italiani fifoni,chiatarra e spaghetti,mandulino e mamma,niente voglia di lavoro (non sono apprezzamneti miei ...me li sono sentiti sputare in faccia...e adesso i "luridi" sbarcano a fartisi mantenere da noi)....per avere rispetto parlavo tedesco,inglese o (ancora meglio) russo !bastava udissero un "niet..." e sparivano con gli ochhi sbarrati ed impauriti....o " raush...verboten..."....ma se dicevo gentilmente "grazie..." allora era la fone..." ah ah ah...grazie ?...italiano....ah ah ah..." e continuavano ad infastidirti....che volevi fare ? LORO usano veramente...il coltello !:rabbia::rabbia::rabbia:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Provate a mettere fuori casa, uno che la occupa illegalmente , vi accorgerete a cosa andrete incontro !!!!. Se poi quest'ultimo non ha nulla da perdere, nella casa alloggia eventualmente un minore d'età, od è riconosciuto eventualmente invalido, da una di quelle commissioni mediche, che hanno riconosciuto cieche, persone che vedono benissimo , e sicuramente, andrete incontro a grane amare. !!!!

M

margheritabella

Ospite
Guarda, io tengo un alloggio libero per poterlo in caso di bisogno vendere(si spera), però se qualcuno mi sfondasse la porta e me lo occupasse illegalmente, io , di solito ligia alle regole e alle leggi, non so come potrei reagire sinceramente! Però qui il caso mi sembra un po' diverso!

U

User_24053

Ospite
a parte che era ironica la frase però loro lo possono fare e noi no sei sicuro se è un ospite non gradito a casa mia mi piazzo li con degli amici un pò grossi e li mando via sedutastante anche perchè non hanno nessun contratto acqua luce e gas sono a nome del vecchio padrone quindi gli lasceranno la gobba come si dice a cagliari cmq io a casa mia faccio quello che voglio posso anche andare a dormirci con lei dentro lui fuori se le sta bene poi se ti tiene la casa pulita la fai vivere li gratis la ospiti in cambio di servizi prova così in questo modo riattivi un contratto di donna alla pari solo alloggio tu ci vai a vivere fai una porta blindata e cambi le serrature etieni il blindato per te a lei solo la chiave normalese sta bene a lei queste potrebbero essere le nuove condizioni, poi se fai cene con amici magari casinisti di quelli che disordinano tutto, perfetto, è un modo come un altro di riprenderti la casa........ sono subdola ma non sopporto i soprusi........:risata: :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto