carmela

Membro Attivo
Proprietario Casa
il comportamento scorretto del mio avvocato
avevamo stabilito verbalmente il costo di
una causa che era di di 1.500,00 euro e un'altra causa 2.000,00 euro
la causa di 1.500,00 l'ho saldata in contanti stupidamente non facendomi
dare neanche una ricevuta agendo in buona fede, l'altra causa
fino al momento del lavoro svolto 1.100,00 euro .
Visto che non mi sentivo tutelata gli ho revocato l'incarico, si è molto
alterato mi ha precisato che dato che gli revocavo l'incarico la somma
stabilita per la causa di 2.000,00 non era più quella e quindi mi avrebbe
applicato il tariffario più alto che poteva , dopo un po di tempo
mi ha mandato raccomandata la prima dal suo studio in cui chiedeva
la causa di 2000 euro stabilita ne vuole ora 9.434,85 e una seconda raccomandata
mandata dal suo legale , ha aggiustato il tiro e ha inserito anche quella da 1.500 euro
sempre pagata in contanti ,ne vuole 25.899,38
questa causa
non la svolta tutta lui visto che si svolgeva a Genova io abito a Roma
ma in collaborazione con un avvocato che avevo messo in sede e presenziava
al'udienze, ora mi ha chiamata in causa pretende queste somme,
premetto che intuendo che potesse giocarmi qualche brutto tiro
ho registrato il tutto di quanto affermo
per avere una prova e potermi difendere in tribunale,
ritengo che costui sta tentando di estorcermi del denaro
dato che gli ho revocato l'incarico , e le cause che ha svolto
purtroppo
pagandolo in contanti ,e non facendomi rilasciare nessuna ricevuta
fidandomi ingenuamente
ho dovuto mettere un'altro avvocato per potermi difendere da lui che pretende tutta la
somma, sono depressa e avvilita per il comportamento di questa persona.

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
mi pare che da agosto 2017 sia obbligatorio il preventivo per le spese legali, tuttavia potresti avere iniziato le cause prima
se invece le hai iniziate dopo e senza preventivo, il tuo nuovo avvocato può far valere questa mancanza a tuo favore

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' vero che dovrebbe essere rilasciato un preventivo, ma è anche vero che nell'espletamento dell'incarico intervengono molti imprevisti vuoi come operatività che come tempi impiegati che come costi per operazioni imprevedibili al momento del preventivo. Pertanto, il preventivo ha valore quando l'intervento è chiaro e definiti, senza variazioni in corso d'opera.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la causa di 2000 euro stabilita ne vuole ora 9.434,85 e una seconda raccomandata
mandata dal suo legale , ha aggiustato il tiro e ha inserito anche quella da 1.500 euro
sempre pagata in contanti ,ne vuole 25.899,38

Li chiamano "azzeccagarbugli" ...ma spesso sono "avvoltoi" per non dire peggio.
Ti sei gia affidata ad un altro "esemplare" (si spera degno)... quindi il tuo era solo uno sfogo?
Perché non vedo domande.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
ora mi ha chiamata in causa pretende queste somme,
premetto che intuendo che potesse giocarmi qualche brutto tiro
ho registrato il tutto di quanto affermo
per avere una prova e potermi difendere in tribunale,
ritengo che costui sta tentando di estorcermi del denaro
dato che gli ho revocato l'incarico ,

Le registrazioni non concordate sono nulle e fuorilegge, sono penalmente condannabili e non sono prove accettate, ma... io tempo fa ho avuto problemi ereditari, alla morte di mia suocera era "scomparso tutto il bottino", una mia cognata aveva pulito conti e valori della famiglia, ma avevo registrazioni telefoniche con mia suocera che, al tempo, aveva creato una lite con le altre figlie, il mio avvocato ci ha consigliato di mettere tutto su un CD e all'udienza dove il giudice ha sentito i vari testimoni, non riusciva a trovare un accordo fra le parti, al mio turno di testimonianza mi è stata fatta la domanda se ero in grado di sostenere la mia tesi, risposi di sì, mi ha chiesto di elencare le mie accuse e io ho messo sul tavolo del giudice la registrazione delle telefonate, lui ha chiesto se erano telefonate autorizzate e, ovviamente, ho risposto che ogni telefonata che arriva a casa mia potevo registrarla ma non divulgarla ma a quel punto avrei corso ogni rischio per far sapere le cose come erano, il giudice ha verbalizzato e ha preso il CD, qualche giorno dopo ha convocato gli avvocati e ha detto che alla prossima udienza voleva proposte e controproposte chiare da entrambe le parti, abbiamo concordato una soluzione extragiudiziale e la causa è stata sospesa.
Parlane con il tuo avvocato e informa l'altro che sei in grado di far valere le tue ragioni,
Auguri.

Franz

Membro Attivo
Impresa
Un avvocato non può chiedere le cifre che vuole, senza nessuna conseguenza...Si può sempre andare dal suo Ordine degli Avvocati per chiedere un parere di congruitá della parcella, che viene dato in base al lavoro effettivamente svolto.
Tale parere è vincolante, quindi se l'avvocato ha sparato cifre dovrá ridurle secondo il parere espresso, indipendentemente dal preventivo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto