arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@fiorenza metti tutto in conto, quando hai una bella cifra fagli una raccomandata. Poi una lettera da un avvocato e successivamente lo citi in giudizio. Ti pagherà anche l'avvocato.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che tu lo sappia ma è bene ricordarlo ai frequentatori del forum: La suddivisione delle spese tra usufruttuario e nudo proprietario è regolata dagli articoli 1004 e seguenti del codice civile, secondo cui al primo spettano “gli oneri relativi alla custodia, amministrazione e manutenzione ordinaria della cosa. E le ripartizioni straordinarie rese necessarie dall’inadempimento degli obblighi di ordinaria manutenzione”.
L’articolo 1005 c.c. mette invece a carico del nudo proprietario le riparazioni straordinarie, ossia “le riparazioni necessarie ad assicurare la stabilità dei muri maestri e delle volte, la sostituzioni delle travi, il rinnovamento, per intero o per una parte notevole, dei tetti, solai, scale, argini, acquedotti, muri di sostegno o di cinta”. Cara @fiorenza se vuoi stampa questa pagina e presentala all'amministratore. Le assemblee da lui convocate non sono legittime perchè deve convocare e far votare il nudo proprietario, Tu non puoi votare spese che a te non competono. Altra cosa sono le ripartizioni: se il nudo proprietario non paga sei chiamata tu, ma questo nulla c' entra con una assemblea regolare a termini di legge. Mi raccomando: consegna questo intervento al tuo amministratore, Ci sono specifici articoli di legge precisi.

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Il problema è che l'amministratore afferma di convocare il nudo proprietario ma che questi non si presenta. Che lo convochi non ho nessuna prova, non risulta mai negli elenchi dei convocati, ma pare valga anche una telefonata tra amministratore e nudo proprietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto