Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Queste discussioni postate sono state illuminanti! Questa sera le leggerò tutte con calma. Purtroppo è un argomento su cui non sono particolarmente esperto, quello relativo ai mutui.Alcune discussioni dove si è parlato del bonifico bancario irrevocabile:
Cos'è un bonifico bancario irrevocabile?
Cos'è un bonifico bancario irrevocabile? Qualcuno sa spiegarmi esattamente quando e come viene usato al rogito e se e' sicuro? Grazie.www.propit.it
Bonifico irrevocabile
sto vendendo insieme a mio marito, un bilocale per poter comprare una casa un po' piu' grande. l'acquirente, al preliminare ci ha detto che la sua banca emettera' a nostro nome un bonifico bancario irrevocabile per la parte di cui ha chiesto il mutuo e che andra' sul nostro c/c un mese dopo il...www.propit.it
Compravendita : Assegno circolare o bonifico bancario irrevocabile?
Salve, sto per vendere il mio appartamento e l'acquirente (che deve prendere un mutuo da una banca) ha chiesto se al momento del rogito può pagarmi con un bonifico bancario irrevocabile invece che con assegno bancario non trasferibile. Posso stare certo di avere le stesse garanzie...www.propit.it
Disposizione irrevocabile di bonifico
Salve, ho un piccolo quesito da porvi , certo della vs. collaborazione. In data odierna ho stipulato contestualemnte un' atto di compravendita ( IO sono ACQUIRENTE) e un atto di mutuo . La somma del mutuo sarà congelata per una ventina di giorni in attesa del consolidamento dell' ipoteca...www.propit.it
Rifiuto di ricevere un bonifico irrevocabile - compravendita
Devo vendere un immobile, che mi è stato detto verrà pagato dall'acquirente con bonifico irrevocabile da parte della Banca mutuante. Premesso che non è stato fatto un compromesso, ed esiste solo una proposta d'acquisto non subordinata alla concessione del mutuo, la Banca emetterebbe il bonifico...www.propit.it
Rifiuto Bonifico Bancario Irrevocabile al rogito
Buongiorno a tutti, in data odierna la parte venditrice ci ha comunicato che lei si rifiuta di accettare al rogito un bonifico bancario irrevocabile, il rogito dal notaio e stato fissato dallo stesso in data odierna alle ore 15,15 ,come acquirente posso fare qualcosa? posso riottenere la...www.propit.it
L’atto di Mutuo viene stipulato appena dopo quello di vendita, dallo stesso notaio, tra acquirente e banca: infatti spesso si fanno gli atti direttamente in banca.Non avendo mai stipulato un mutuo, chiedo un'informazione dettata dalla curiosità. Va stipulato prima il rogito e poi l'atto di mutuo? Se sì, il venditore incasserà il prezzo dopo l'atto di mutuo? Nel frattempo chi lo tutela?
Se il mutuatario, dopo la consegna dell'assegno dalla banca al venditore, si dovesse rifiutare di firmare l'atto di mutuo cosa succederebbe?L’atto di Mutuo viene stipulato appena dopo quello di vendita, dallo stesso notaio, tra acquirente e banca: infatti spesso si fanno gli atti direttamente in banca.
Il pagamento avviene con assegno circolare della banca, che viene consegnato in tempo reale.
In questo caso non è necessario controllare l’assegno in anticipo, visto che è emesso in conseguenza della prevista firma del contratto di mutuo, quindi è sicuramente coperto e valido.
Il venditore è tutelato dal notaio stesso
La banca consegna l’assegno a mutuo firmato.Se il mutuatario, dopo la consegna dell'assegno dalla banca al venditore, si dovesse rifiutare di firmare l'atto di mutuo cosa succederebbe?
Prima il rogito poi l'atto di mutuo
Va stipulato prima il rogito e poi l'atto di mutuo?
Gratis per sempre!