è capitato anche a me, una ragazza che faceva da plurimndataria per varie compagnie fornitrici di energia, era passata da casa mia dicendomi che era scaduto il contratto col mio fornitore, era vero e mi ha chiesto se volevo rinnovarlo o cambiare fornitore, ho confermato che avrei rinnovato il contratto con lo stesso fornitore, ciao ciao e dopo una ventina di giorni (28 dicembre 2022) mi arriva un plico da un fornitore che non sapevo nemmeno esistesse, dove mi informavano di aver fatto partire le nuove forniture, in più avevo una assicurazione sulla caldaia, una ssicurazione sulle perdite di acqua, una fornitura di lampagine a led e non so cosa d'altro, ho telefonato dando tempo 15 giorni per tornare al mio fornitore e volevo il nome della persona che ha fatto questo cambiamento, risposta che avevo firmato per 24 mesi, ho spedito una PEC e poi sono risalito alla rgazza alla quale ho mandato un messaggio da un altro telefono dove la invitavo a chiarire la situazione, messaggio ovviamente tranquillosenza nessun tipo di minaccia, mi risponde che non sa chi sia e che non accetta minacce, a quel punto un vicebrigadiere capo, si intromette intimandomi di non avvicinarmi alla ragazza, do dell'idiota al militare e attacco il telefono, cerco la caserma che si era qualificata e risponde effettivamente il militare, al quale gli declino i reati dove è incorso 1° intercettazione illecita telefonica, 2° intimazione che solo un magistrato puòfare, 3° se conosceva la ragazza poteva essere complice nella truffa e 4° che avrebbe dovuto protocollare la denuncia di minacce da parte mia e consegnarla a chi di dovere,poi avrei agito io e lo avrei mandato a controllare le pecore ai passaggi pedonali, qualche giorno dopo mi hanno riportato al mio fornitore e sono andato personalmente dal militare che mi aveva "sgridato" e ho semplicemente detto che alla prossima volta di essere più furboe di imarare a leggere cosa ho scritto e di trovare le minacce... il nuovo fornitore il mese scorso mi ha fatto un bonifico di quasi 300€ per le fatture addebitatemi nei due mesi con loro...