Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche addebito su conto...e qui bisogna conoscere gli estremi del cc.
Non è solo una questione di aver detto si ad una telefonata poi registrata.

Ci sono tutti gli estremi per una denuncia, a chi ha fatto tutto gli farei vedere i soldi verdi
Basta una qualunque bolletta intestata alla persona truffata . Tempo fa uscì fuori proprio una storia simile perché le fatture non arrivavano e dopo un po' veniva cambiato il gestore telefonico o dell'energia. Il problema sono le multe , si riducono al rimborso non ai danni ricevuti . Così facendo non c'è un vero deterrente perché se ne truffano 100 e poi ne rimborsano 30 ,ci guadagnano sempre

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche addebito su conto...e qui bisogna conoscere gli estremi del cc.
Non è solo una questione di aver detto si ad una telefonata poi registrata.

Ci sono tutti gli estremi per una denuncia, a chi ha fatto tutto gli farei vedere i soldi verdi
Io non ho parole. Ho proceduto con formale denuncia presso le autorità competenti fatto diffida alla compagnia in questione e chiesto all'ex fornitore di attivare quanto prima le forniture con loro. Ho inoltre chiamato la nuova compagnia facendomi mandare i contratti e ho scoperto con gran stupore che qualcuno ha falsificato la mia firma. Immagino sia stato uno di questi agenti che vendono porta a porta. Ma è cascato male. Non so come abbia fatto a reperire pod e pdr oltre l'iban e il codice fiscale. Adesso vediamo che rispondono. Ovviamente non ho intenzione di pagare le fatture per i mesi in cui ho avuto questo fornitore. Ma in che mondo viviamo ragazzi. Grazie per i vostri consigli.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si va tramite associazioni consumatori la denuncia non basta . Va anche dimostrato che tu abbia ragione , se hanno un contratto firmato o la tua voce che autorizza sono problemi tuoi

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quando si risponde a queste telefonate, bisogna evitare accuratamente di dire"Sì".
- "Buongiorno, il signor Taldeitali?" - "Sono io".
- "Lei ha un contratto con l'azienda XYZ?" - "Ce l'ho".
- "Lei è al corrente dei nuovi aumenti?" - "Lo sono".

Possibilmente, evitare di dire parole che contengano la sillaba "si", come "possibile" o "sicuramente".

Meglio ancora: appena capisci di cosa si tratta, dire "Ho capito cosa vuole e non mi interessa" e chiudere.
Tu non ci crederai ma lo faccio sempre...ma non è questo il caso perché si parla di un contratto fatto in un punto vendita...forse uno di quegli agenti porta a porta?

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Basta una qualunque bolletta intestata alla persona truffata . Tempo fa uscì fuori proprio una storia simile perché le fatture non arrivavano e dopo un po' veniva cambiato il gestore telefonico o dell'energia. Il problema sono le multe , si riducono al rimborso non ai danni ricevuti . Così facendo non c'è un vero deterrente perché se ne truffano 100 e poi ne rimborsano 30 ,ci guadagnano sempre
Già ma mi chiedo come l'hanno recuperata? E come hanno fatto con l'iban?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità