davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
In casi analoghi (appartamento con cose di proprietà dell'esecutato irreperibile) , il custode giudiziario (che era anche il professionista delegato alla vendita, ed era un avvocato, non l'IVG) mi ha detto che trascorso un certo tempo il giudice avrebbe dichiarato le cose abbandonate, con libertà del nuovo proprietario di farne quello che avesse voluto.
Non mi ha però detto la procedura da seguire, né i tempi. Sicuramente sarebbe stato necessario porre un'istanza al giudice, cosa che lo stesso professionista delegato avrebbe potuto fare.
Così almeno fa il tribunale dove sono io. Ma credo che ogni tribunale si regoli in modo diverso.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abbiamo deciso di fare una chiamata "bonariamente", però dubito che portino via tutto, molte porcherie se me le lasciano, in quel caso aspetto l'iter giudiziario, che me lo ha garantito libero da cose e persone... Quando mi daranno le chiavi dell'immobile, chiamano l'impresa per fare sgomberare tutto giusto?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Abbiamo deciso di fare una chiamata "bonariamente", però dubito che portino via tutto, molte porcherie se me le lasciano, in quel caso aspetto l'iter giudiziario, che me lo ha garantito libero da cose e persone... Quando mi daranno le chiavi dell'immobile, chiamano l'impresa per fare sgomberare tutto giusto?
In teoria dovrebbe essere così, ma ti conviene accertarti presso COVEG che lo facciano. Potrebbero anche darti le chiavi con tutto dentro e rimandare lo sgombero e in tal caso dovresti custodire tutto tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto