diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
questo ''accordo'' oramai e' tardi per richiederlo almeno in questo modo..... prima provi a umiliare me e mia mamma ..porti tutti contro ,e poi pretendi un accordo? prima uccidi una persona e poi dici..o scusate non volevo...perdonatemi. mi hanno messo in disparte e fatto tutto loro..io ora pretendo di avere i miei diritti ...anzi gli diro''..quando ci troverete per le scale...buongiorno e buonasera...e ognuno per la sua strada!!! ma vedremo...nemmeno quello...

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusami diabolikky69 diciamocelo chiaro, ma che te frega?
Nessuna delibera può obbligare qualcuno ad effettuare delle prestazioni per il condominio se non regolate dalla Legge, ed in questo caso non c'è nessuna legge che obbliga qualcuna a fare qualche cosa se non volontariamente:

Art. 23 Costituzione:
Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
me ne frega in quanto..diciamolo pure ... avevano cercato di imporre di pagare, chiedendolo all'amm,.re, qualcuno per fare le pulizie delle scale visto che non le facciamo da anni...e loro si...quando invece non si ricordano che noi stessi avevamo chiesto un aiuto a loro e farle assieme quando le facevamo...ma non se lo ricordano evidentemente...ora voglio la mia sicurezza quando cammino sulle scale condominiali che lavano ....e non so' cosa usano per lavarle!!!!..hai deciso di farle in proprio per risparmiare? bene ...ti assumi anche le responsabilita' dei danni eventuali....poi se ti nascondi e dici che uno lo fa apposta a cadere ..e' da dimostrare...

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè non deliberete in assembla regolarmente convocata l'assunzione di una ditta di pulizie? E sufficiente la maggioranza minima che in seconda convocazione vale come almeno la maggioranza delle teste rappresentanti almeno 1/3 dei millesimi.
Ma MAI potrei essere obbligato a pulire se io non voglio.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
vuoi che continui???le scale devono essere pulite ...bene...io non li ho mai obbligati a farle ne' li obbligo ad avere un'impresa delle pulizie... ne' loro mi possono obbligare a farle ..bene restano cosi'!!!...le puliranno quando vorrano...ma ora che ho informato l'amm.re qualcuno ne sara' responsabile della pulizia se uno cade...e li' voglio vedere ....oppure se non le fanno e chiamassi un controllo dell'ispettorato igiene pubblica che mi dici? sono il rompi balle vero? ...[DOUBLEPOST=1391367476,1391367425][/DOUBLEPOST]non la vogliono l'impresa delle pulizie..non vogliono spendere vogliono risparmiare....hai capito?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi provare con l'avvisare delle sporcizia l'ASL, prova ..... chissà forse verranno a verificare lo stato di abbandono delle scale ..

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
infatti.....ci avevo gia' pensato!!!pensa che si sente perfino odore di urina dato che un condomino lascia circolare i propri cani , 4,liberamnete all'interno dell'atrio...e nesssuno parla!!!non sono certo io che la vado a fare !!!!!

J

JERRY48

Ospite
Odore pure di urina di cani!!!

Guarda che non necessariamente per la pulizia delle scale condominiali (e/o del cortile) deve essere incaricata un'impresa di pulizie, ma si può ricorrere anche ad altre alternative:
- pulizia effettuata dai condòmini a turno;
- pulizia effettuata da uno solo dei condòmini;
In tal caso occorre appunto come rimarcato più volte, prestare attenzione a due aspetti: l'assicurazione in caso di infortuni e le modalità di pagamento.
Nel caso di pulizia da parte dei condòmini a turno o da parte di uno solo dei condòmini, non ci sono problemi di assicurazione, perché il condomino è coperto con l'assicurazione stipulata per il condominio; mentre per quanto riguarda ilpagamento, sarà il condomino stesso a chiedere agli altri condòmini ciò che gli spetta.
Va bene così???

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
ti ringrazio jerry per la tua disponibilita'...ma penso che le pulizie se le possono fare loro tranquillamente senza problemi ...e senza rancore....mi auguro solo a me a mia mamma e a chi vieni in visita da noi di non farci e farsi male per le scale, come e' gia' capitato a mia mamma anni or sono e non ho ottenuto nulla di risarcimento....il tempo e' passato per tornare indietro nelle proprie decisioni...e mi riferisco agli altri condomini che hanno sempre taciuto e fatto....[DOUBLEPOST=1391369429,1391369227][/DOUBLEPOST]a me da' fastidio trovare pelo di cane che mi entra in casa da sotto l'entrata...a volte trovarsi pelo in cucina .... fa schifo!sul tavolo...dai....a casa tua fai quello che vuoi .....e quando esco sentire odore di urina ...e visto che nessuno parla...lasciamo pure largo ai posteri..no?arrangiatevi...lavate le scale il giardino ...tutto...ma se ho problemi qualcuno ne rispondera'!!!!

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
infatti.....ci avevo gia' pensato!!!pensa che si sente perfino odore di urina dato che un condomino lascia circolare i propri cani , 4,liberamnete all'interno dell'atrio...e nesssuno parla!!!non sono certo io che la vado a fare !!!!!
Non si possono lasciare liberi i cani negli spazi comuni senza nessuna cautela;

Cassazione sentenza, 14353 del 2000, ”in tema di condominio negli edifici, il diritto di cui è titolare ciascun condomino di usare e godere delle cose di proprietà comune a suo piacimento trova limite nel pari diritto di uso e di godimento degli altri condomini. Pertanto, l’usare gli spazi comuni di un edificio in condominio facendovi circolare il proprio cane senza le cautele richieste dall’ordinario criterio di prudenza può costituire una limitazione non consentita del pari diritto che gli altri condomini hanno sui medesimi spazi, se risulti che la mancata adozione delle suddette cautele impedisce loro di usare e godere liberamente di tali spazi comuni”.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità