Queste implicazioni potrebbero compromettere la possibilità di rivendere l'immobile, impedire l'accesso a finanziamenti come il mutuo, precludere l'accesso a bonus ristrutturazione, ecc. (come ti ha già anticipato @basty), oltre a creare difficoltà nella conclusione del rogito.Che tipo di implicazioni?
Già:Mi pare che la controparte sia "molto disinvolta" riguardo alle dichiarazioni importanti
Post #17.Subito dopo la risposta del notaio mi è arrivata anche una comunicazione del mediatore che mi informa che potrò vedere l'appartamento vuoto soltanto il giorno prima del rogito.
Resta ancora oggi l'assenza degli atti condominiali e il sopralluogo con un tecnico, visto quanto successo in precedenza.
È importante che tu faccia molta attenzione @Silvio81, perché potrebbero celarsi problematiche che rischiano di ricadere su di te. Del resto, anche il notaio ti ha suggerito di consultare un avvocato:
Mi riferisco ancora al tuo post #17.Ho informato via email il notaio di ciò che sta succedendo. Mi ha risposto e si è detto dispiaciuto, consigliandomi di rivolgermi ancora al mediatore (?????) o comunque ad un legale.
Concordo.Non possiamo rispondere da qui, senza aver visto i documenti; serve un tecnico che verifichi il tutto.
Comunque spiega al notaio la situazione e i relativi dubbi