Hai ragione Dimarraz...15 anni sono tanti...in una selva di leggi, comma, regolamenti attuativi e mi chiedo il perchè di questa invasione immane per certi versi terribile...se li accosto ( ecco il confronto...Occhio a quanto si scriveva una volta...le norme son cambiate.
inesorabile...duttile...proficuo...necessario...su cui ci si dovrebbe confrontare...sic!!! ) con la semplicità
dei 10 comandamenti...Sorvoliamo. Però, il dubbio sul "come" resta integro anche sull'aspetto pratico
perchè se vi collocate su "Anagrafe Autentiche" ( o simili...) dovrebbe venire fuori una lunga lista delle
varie tipologie trattabili dove alla fine fa spicco che quella sulla rinunzia usufrutto non la fanno.
Questo significa che anche il semplice addetto allo sportello prima di procedere all'autenticazione della firma ha il dovere di controllare come-quando-fuori-piove...E dell'altro(?) giorno che ebbi uno scontro
all'anagrafe di Torino per un'autentica dal dubbio contenuto tale che la direttrice dell'ufficio periferico dovette interpellare gradi piu alti del suo per ottenerne il beneplacito..e se ben ricordo un certo Dimaraz intervenne a darmi ragione perchè lui ha (aveva) una frequentazione ravvicinata del grado terzo con una dolcezza femminea non del tutto...omissis...che, guarda caso lavorava proprio nel settore...Quando si dice la memoria degli ottuagenari...Quasi elefantesca...Sorvoliamo o tiremm innanzi come dice Luigi C. Siccome anche il Notarro che fa rima con il catarro è un funzionario pubblico allora
capirete bene che il notarro dell'altro ieri "ha" ragione nel difendere quella prerogativa...Ma a questo punto, boia d'un mund loedra! cosa vi costa fare una, dico una sola telefonata al vostro notarro (senza catarro) o a qualunque delle rubrica della vostra città per una domanda secca che non secca nessuno,
escluso quiproquo che a furia di ripetere il verbo io notarro..tu notarri...ecc..., quasi si busca un bel catarro...
Ma io auspico che tutti i propisti ne restino indenni ad iniziare da Nemesis, Ollj e finire a te caro Dimarraz con la compagna timbrante al Comune...A proposito di catarro...Io mi sono vaccinato e voi??? Io mi "vaccino" da una decina d'anni e non mi sono più ammalato ( influenza in primis...).
Ecco raccogliete anche questo invito e iniziate un buon anno. qpq.