Ho segnalato a @Il Custode questo tuo post.Uva ma che ****o scrivi, sembri ubriaca o fuori dal mondo
Non mi sembra corretto che si debba subire la tua maleducazione. Maleducazione che hai già dimostrato in altri tuoi interventi su questo Forum.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho segnalato a @Il Custode questo tuo post.Uva ma che ****o scrivi, sembri ubriaca o fuori dal mondo
Un'altra risposta così diretta a un utente del forum e mi costringi e espellerti. Ti prego di rispettare strettamente il regolamento del sito e ad avere un atteggiamento educato e rispettoso di chiunque partecipi alle discussioni. Ti ringrazio e confido nel tuo buon senso.Uva ma che ****o scrivi, sembri ubriaca o fuori dal mondo
Quello che tu consigli è esattamente quello che non bisogna assolutamente fare.
Arripigliati
L'utente da te menzionato è, in effetti, decisamente maleducato.Forse sei tu quello fuori dal mondo, oltre che decisamente maleducato con questo tuo post.
Chiedere COPIA dell’assegno circolare per eventuali verifiche da parte del venditore è lecito e non pericoloso per l’acquirente .
Io l’ho fatto per scrupolo, e lo rifarò se venderò altro in futuro
Che motivo c'è di versare in anticipo l'assegno circolare?
La legge prevede una facoltà (di almeno una delle parti). Non un obbligo incondizionato del notaio.ora la legge prevede che il notaio debba trattenere gli assegni circolari e darli al venditore dopo la registrazione dell'atto
Come ha specificato @Nemesis, il deposito del prezzo è una facoltà, non un obbligo.il notaio debba trattenere gli assegni circolari e darli al venditore dopo la registrazione dell'atto e consolidamento dell'ipoteca,
Se però si chiede ai notai, ti rispondono che molto raramente qualcuno esercita questa facoltà, perché , ovviamente, ha un costo.il deposito del prezzo è una facoltà, non un obbligo.
Gratis per sempre!