Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Quindi potrebbero chiederlo sia all’acquirente sia al venditore.Se ti riferisci all'assegno circolare che il venditore versa sul suo c/c, la banca può chiedere al correntista copia del preliminare o della dichiarazione di rogito rilasciata dal notaio.
Le banche non chiedono nienteCosa richiedono normalmente le banche per verificare, ai fini anti riciclaggio, la destinazione di un assegno circolare richiesto per un compromesso o una compravendita immobiliare?
E la normativa anti riciclaggio non esiste.Le banche non chiedono niente
A mia moglie l’hanno chiesto, da acquirente, quindi sull’assegno da lei utilizzato per pagare.Per l'assegno di un compromesso o di una vendita che antiriciclaggio devono chiederti? La banca che emette non lo chiede, quando lo vai ad incassare ti chiederanno da dove viene. Se c'è un atto di vendita dirai che è un assegno che viene da lì.
Fai troppe domande su temi che non ti riguardano e sono sicuro che stai solo perdendo tempo e lo starai facendo perdere a qualcuno
Probabilmente è una di quelle cose che… banca che vai, usanza che trovi, come i mutui erogati due settimane dopo il rogito e altre cose… se non addirittura variabile da agenzia ad agenzia.A mia moglie l’hanno chiesto, da acquirente, quindi sull’assegno da lei utilizzato per pagare.
La normativa antiriciclaggio è un pretesto che certe banche usano per non farsi gli affari loro.E la normativa anti riciclaggio non esiste.
Lungi da me difendere la banca impicciona, ma la tracciabilità del mezzo di pagamento di per sé mostra a chi vanno i soldi, non il perché.La normativa antiriciclaggio è un pretesto che certe banche usano per non farsi gli affari loro.
Forti con le persone comuni ... è "distratte" con gli amici degli amici.
Proprio perché è un "assegno" (quindi un metodo tracciabile) non vi sono paturnie di antiriciclaggio.
Evidentemente non conosci la Legge.la tracciabilità del mezzo di pagamento di per sé mostra a chi vanno i soldi, non il perché.
E se non lo fornisci che fanno?le nostre considerazioni non impediscono alla banca di mia moglie di chiedere copia dell’atto, mentre la mia (altro istituto) ha detto che si riservano eventualmente di chiederlo (parlo di banche che hanno emesso i circolari
Gratis per sempre!