Le "lezioni" personalizzate e complesse...hanno un costo... se vuoi emetto fattura e dopo pagamento "tracciato" ti spiego ogni particolare
A gratis... ti informo che l'antiriciclaggio prevede limiti solo al trasferimento di denaro contante ...la famosa "altalena dei 1.000 Euro poi diventati 3000 poi 2000 poi 1000 (da inizio 2022)... ed ora di nuovo 2000 fino a fine anno (il "reato" scatta dalla cifra tonda...ma esistono eccezioni)
Non vi è alcun "limite od obbligo" di spiegazioni per i trasferimenti tracciati (assegni di qualunque genere o bonifici).
Segnalazione anti riciclaggio?
LOL al cubo.
Si può rifiutare la richiesta?
Nel rapporto di "cortesia" a domanda posta gentilmente si risponde secondo discrezionalità.
Ho già raccontato che una volta una "babbea" si è inventata la pretesa che dovevo dimostrare che i 500 Euro in contanti che stavo versando sul c/c di mia madre(su cui ho potere di firma) erano stati prelevati dal suo c/c postale mostrandole la ricevuta di prelevamento.
Alla mia osservazione che nessuna norma me lo imponeva è partita con una "filippica" su norme e Leggi che non conosco.
Gentilmente le ho fatto presente che certe "materie" le conosco da prima che fosse nata (e sono sufficientemente aggiornato per attività lavorativa).
Nel salire di toni è arrivato pure il Direttore...al che ho "intimato" che si decidesse sul versamento o meno e che sulla base della risposta avrei chiuso tutti i conti e trasferito le liquidità.
Dopo 2 minuti ero fuori con la ricevuta e non si sono più inventati di tediarmi.