Caro Luigi,
ti assicuro che il mio ascensore sarà USURATO dall'USO giornaliero di tutta la famiglia e della mia vicina. Considerando che usciamo ed entriamo in media 6 volte al giorno da casa per lavoro, scuola, spesa, karate,
palestra, allenamenti calcio...Personalmente siamo abituati a sfruttare i ns. investimenti fino all'osso, un po' come si fa con le scarpe che porti ai piedi e le indossi minimo un paio d'anni tutti i giorni
Persino i giocattoli e gli accessori per le bambine sono stati usati tutti e ancora oggi ne usiamo alcuni (la + grande ha 7 anni l'altra 5 e 1/2)
Certo, capisco il tuo non amore per queste strutture data l'esperienza che hai avuto, ma già il fatto che sono tutti diversi ti fa capire la poca intelligenza di chi li ha voluti construire, magari 3 ascensori un'unica ditta installatrice = SCONTO!?!?
Il condominio non ha preteso per lo meno omogeneità delle strutture? poi se sono esterni non c'era modo di farli fermare a piano? se non ho capito male il pianerottolo di riposo comporta cmq una rampa di scale per raggiungere l'appartamento...MAH!
Appena finiremo l'installazione della piattaforma elevatrice ti mando una foto.
A titolo informativo, altri costi di installazione:
- forse spostamento tubo gas € 1350,00 + IVA
- manutenzione annuale € 850,00 +IVA
- assicurazione civile/penale a
ns. tutela e a tutela di danni a terzi (da quantificare) richiesta dai condomini prima favorevoli (delibera assemblea valida) poi dissenzienti (senza legali contestazioni) che ci fanno continui dispetti, ma che presto mangeranno la polvere!!!
- costo orario di intervento straordinario € 25,00 + IVA
- consumo corrente da quantificare, assorbimento elettrico dell'impianto +- 2 kw, allaccio nuovo contatore per alimentare il ns. ascensore, totalmente a ns. carico ovviamente, credo stia intorno € 120,00 + IVA
Adios