Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La proverò di sicuro
non pensare a chissà quale posto. Certo l'interno è caratteristico (portati un macchina fotografica o un telefonino con il flash), il mangiare è in linea con i gusti della stragrande maggioranza di turisti che lo frequentano, non è caro. Ci vado come ho già detto quando sto fuori anche per l'orario di cena per bighellonare per il centro e fare anche io il turista.

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
lesiva dei diritti di un condomino sulle parti di sua proprietà esclusiva,
In questo caso si parla di danno alla proprietà esclusiva del condomino che veniva lesa dalla presenza dell'ascensore.
Nel caso di cui sopra, identico al mio, i presupposti di limitazione visiva credo siano futili, bisogna certo vedere se la piattoforma passa effettivamente davanti alle finestra. Il ns. impianto per esempio viene posto in uno spazio compreso tra le finestre delle cucine degli appartamenti largo 150 cm pari pari all'ingombro della struttura ad una distanza di 120 cm dal muro per permettere il passaggio di aria e luce soprattutto per i piani posti al mezzanino.
Personalmente sono dell'avviso che gli appartamenti non servibili dall'ascensore non vengano svaltuati ma sono quelli serviti dall'impianto ad essere rivalutati.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i presupposti di limitazione visiva credo siano futili
credi male perché più la struttura si allontana dal muro e più aumenta la parte di visuale impedita. Questa è composta da una zona di copertura totale e da due zone di copertura parziale: cioé visibile spostandosi da un lato a quello opposto della finestra. Questa considerazione è valida fino ad una distanza di 4-5 m dalla finestra; poi aumentando la distanza la zona di visuale impedita inizia a diminuire. Gli ascensori esterni vanno, comunque, installati rasenti al muro prima di tutto perché acquistano maggiore stabilità e secondo non incappano nei problemi del carico di punta. Poi ognuno fa come meglio crede e se non ci sono bastiani contrari va tutto bene. I problemi iniziano quando qualcuno, ad opera finita, si mette di traverso.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ora le hai messo un tarlo di quelli...[DOUBLEPOST=1395072472,1395072350][/DOUBLEPOST]Si ha ora questa mania di installare ascensori tutti trasparenti a due metri dalla palazzina. Però guarda, con tutta franchezza, sono carini! Sembra una Manhattan

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora le hai messo un tarlo di quelli...
e mi ero dimenticato di scrivere che ad ogni piano ci deve costruire una passerella di 1,20 di lunghezza per arrivare all'ascensore.[DOUBLEPOST=1395072632,1395072495][/DOUBLEPOST]
Però guarda, con tutta franchezza, sono carini!
non è bello ciò che è bello; è bello ciò che piace. Però qui più che vedere l'estetica bisogna considerare la funzionalità.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La funzionalità per gli ultimi piani c'è l'ha, il problema che hai tirato fuori riguarda la stabilità e la cosa sarebbe grave. Tu sei sicuro di quel che dici? Vi son fior di ingegneri che progettano queste strutture

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Vi son fior di ingegneri che progettano queste strutture
infatti i progettisti quando progettano una struttura dove l'altezza è più grande delle dimensioni della base fanno anche le verifiche al carico di punta[DOUBLEPOST=1395082652,1395082529][/DOUBLEPOST]
bisogna considerare la funzionalità.
per funzionalità intendevo per esempio la fermata sul pianerottolo di arrivo piuttosto di quello di riposo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità