U
User_57294
Ospite
chiedo se possibile un consiglio in merito alla ripartizione delle spese art.1126. Il condominio ove abito è composto da 3 scale, ogni scala é coperta da un terrazzo di proprietà privata, a seguito di infiltrazione d'acqua in un appartamento, uno di questi terrazzi, che copre esattamente le u.i. sottostanti, necessita di impermeabilizzazione, ho letto che l'art.1126 ripartisce la spesa per 1/3 al proprietario del terrazzo e 2/3 alle u.i. che si trovano direttamente sotto, nel mio caso in corrispondenza (praticamente sotto l'ultimo appartamento situato al primo piano) c'è una sala riunioni ed un tratto di androne, vorrei sapere in questo caso se e come cambia la modalità di ripartizione dei 2/3, trovandosi sotto delle parti comuni, anche se l'art.1126 parla di u.i. e porzioni di piano, credo che più o meno quasi tutti i condominii abbiano sotto delle parti comuni.
Non so se può essere utile sapere che abbiamo un regolamento contrattuale che stabilisce che le spese per la manutenzione delle scale siano divise per scala.
Grazie
Non so se può essere utile sapere che abbiamo un regolamento contrattuale che stabilisce che le spese per la manutenzione delle scale siano divise per scala.
Grazie