Buonasera a tutti, abito in una villetta a schiera seminterrato (cantina) e primo piano. Come divisore della proprietà al piano terra esiste sul mio terreno una recinzione alta mt. 1,80 di cui 1 mt muretto pieno e 80cm con luce. La casa era nata come unica abitazione poi divisa in 2 proprietà; il mio balcone e quello del vicino formano un unico blocco diviso da un muretto alto due metri in modo da rispettare la vita privata di ognuno. Ora il vicino ha deciso di fare un box fuori terra appoggiato alla mia recinzione che raggiunge in altezza il suo e mio balcone. Qui nasce il problema perchè il tetto del box si trasforma in un grande terrazzo che si estende in avanti per 3 mt e si conclude ad angolo con il mio balcone di 85 cm sul quale si affaccia la vetrata con porta a vetri del mio soggiorno. Praticamente in casa sono costantemente in "esposizione" al vicino che ha deciso di costruire anche una veranda e per quanto riguarda il cortiletto al piano terra, sono esposta. Il comune dice che per loro va bene così e se il vicino non mantiene neanche 1,50mt di distanza sul tetto del box devo rivolgermi ad un avvocato per far valere il cod.905. non vorrei finire intrappolata, senza aria e senza luce con un muro alto tre metri per avere una vita privata e perdere dei diritti. Mi potete suggerire cosa posso fare? grazie infinite a chi vorrà darmi una mano
Bianca Luce
Bianca Luce