Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
?questa è l'immagine da caricare ciao a tutto lo staff
Come è già stato detto, anche io non penso che sia convenienza del locatore andare a giudizio per quella cifra. C'è comunque da considerare, a favore di Flexlight, che se dovessero andare realmente a giudizio il fatto che non essendo stati chiesti per ben 7 anni nessun adeguamento questo provi che la mancanza di aggiornamenti era diventata la consuetudine, e quindi sia diventata una regola a tutti gli effetti valida.Un giudice però potrebbe separare l'aspetto fiscale (imposta di registro) da quello civilistico (adeguamento Istat) e condannare in ogni caso il conduttore a pagare gli arretrati di sua competenza
Certo, un giudice. Per 2000 euro andiamo in causa, ne sono proprio convinto. E allora io gli dico, dato che è stato ******o con me, che gliegli ho dati fuori busta, perché così voleva. Infatti non li ha registrati. Cominciano le danze.
Definizione di consuetudine in diritto costituzionaleC'è tutta una teoria generale sulla "consuetudine" in Diritto.
Jerry48 la registrazione annuale la fa il proprietario, non io.
Jerry48 mi sa che è l'avvocato del mio proprietario
O miseriaccia. A parte che non mi ha mai interpellato quando la faceva, lui ha detto che non lo voleva sto adeguamento, per questo non è stato conteggiato. E' questo il punto della discussione, sai.Considera che la registrazione annuale è al 50%. E potevi benissimo comunicare il nuovo importo al locatore.
Ti faccio presente che faccio dei prezzi un pò altini.
Gratis per sempre!