le travi sono di legno o di ferro?Io ora come ora mi trovo senza il contro soffitto, 8 puntelli nel salotto, l'appartamento pieno di polvere e a rischio che mi cadono in testa le travi marce.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
le travi sono di legno o di ferro?Io ora come ora mi trovo senza il contro soffitto, 8 puntelli nel salotto, l'appartamento pieno di polvere e a rischio che mi cadono in testa le travi marce.
ritorno a chiedere che lavori ha fatto il precedente proprietario? Se sono stati fatti regolarmente dovrebbe aver depositato in comune la CIL o CILA da qui si capisce che lavori ha fatto.Anzi da quanto scoperto tra vari documenti, lui ha iniziato avere dei problemi dopo che sono stati finiti i lavori nel nostro appartamento prima che noi lo comprassimo.
nella vicenda mi sembra di ravvisare una certa soperficialità. Scrivi:
in che cosa sono consistite le "ristrutturazioni"? se poi dopo 1 mese dalla vendita il proprietario del piano di sopra lamenta delle lesioni al pavimento? Il geometra del condominio quando è uscito per il primo sopralluogo, quello di ottobre, ha rilasciato almeno una relazione su quello che ha visto? Se questo professionista è il geometra del condominio dovrebbe sapere se ci sono proprebili di staticità all'interno del fabbricato, oppure vedendo il tuo appartamento avrebbe dovuto rilevare che erano stati fatti lavori di spostamento di tramezzi oppure di appesantimento del solaio superiore. Inoltre sarebbe stato il caso di applicare dei fessurimetri sul pavimento del piano superiore per vedere se le crepe erano attive. Un pavimento non si abbassa improvvisamente.
Secondo me devi far causa a chi ti ha venduto l'appartamento, per aver fatto dei lavori che hanno portato alla situazione che stai vivendo, o per aver celato i difetti che presentava l'appartamento. Infatti hai scritto:
ed anche al geometra che per ben due volte non ha riconosciuto la gravità di quello che stava succedendo.
mi permetto di farti osservare che non è normale che si aprano delle crepe nel pavimento. Da subito bisognava chiedersi se prima della loro comparsa erano stati fatti dei lavori al piano di sotto e che tipo di lavori. Da subito bisognava installare i fessurimetri. Altro che chiamarsi fuori da ogni responsabilità.Nessuno non ha preso sul serie il vicino di sopra
come si dice ha tolto un tramezzo "collaborante". Che bell'errore da parte di una persona che visto il titolo di studio dovrebbe capirne. evidentemente si è laurata portando i prosciutti all'esame.A quanto pare ha tolto un muro non portante, ma allo stesso tempo faceva il suo sostegno (tutti gli appartamenti del condominio hanno stesso muro nello stesso posto).
come si dice ha tolto un tramezzo "collaborante". Che bell'errore da parte di una persona che visto il titolo di studio dovrebbe capirne. evidentemente si è laurata portando i prosciutti all'esame.
Gratis per sempre!