Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate una domanda: ma se su quel fantomatico contratto, c'è scritto che l'appartamento si cede arredato, non ci sarebbe qualcosa da eccepire anche sull'ammontare del canone?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se su quel fantomatico contratto, c'è scritto che l'appartamento si cede arredato, non ci sarebbe qualcosa da eccepire anche sull'ammontare del canone?
Normalmente quando si affitta un appartamento arrredato, ciò è indicato sul contratto di locazione e si allega l'inventario dei mobili.
Il canone viene determinato considerando appunto che la casa è provvista di arredamento. Che deve essere quello elencato sull'inventario.

Se si tratta di un contratto libero 4 + 4, il canone è stabilito liberamente dalle parti.
Se invece stiamo parlando di un contratto concordato, si devono rispettare i parametri dell'Accordo Territoriale del Comune dove si trova l'immobile.
Nel caso di cui stiamo parlando, non è precisato quale tipologia di contratto è stata scelta.

Aleximp1012

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao ,il contratto è un 4 +4 arredato .
Un accordo con il mio avvocato ho fatto una lista di tutto ciò che c’è e di tutto ciò che mancava quando l’ho visto con l’agenzia.
In settimana vedrò la propieta e cercherò di fare compensare le spese o di abbassare il canone e cambiare la postilla da arredato a semi arredato .
Altrimenti procederò per vie legali anche se non è il miglior modo di cominciare un rapporto.
Il locatore mi ha minacciato di sbattermi fuori di casa se non mi stanno bene le sue condiIoni nonostante i canoni precedenti siano stati pagati pure in anticipo .
Sono sicuro che una cosa del genere non possa farlo perché essendo un 4+4 può disdire 6 mesi prima della prima scadenza solo se ci sono validi motivi.
I propietari probabilmente pensano che io sia uno sprovveduto e probabilmente provano ad approfittarsi di me,vedremo quando li arriverà una comunicazione formale dall’avvocato con la relativa parcella come si comporteranno !
Grazie mille per il supporto :)

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Un accordo con il mio avvocato ho fatto una lista di tutto ciò che c’è e di tutto ciò che mancava quando l’ho visto con l’agenzia.
Purtroppo l'errore consiste nel non aver redatto e firmato l'inventario dei mobili nel momento in cui avete stipulato il contratto e ti hanno consegnato le chiavi. In modo da poter controllare subito, all'inizio della locazione, se nella casa mancava qualcosa, e accordarsi di conseguenza.
Il proprietario e l'agenzia che si è occupata della pratica avrebbero dovuto sapere come procedere!

Il locatore mi ha minacciato di sbattermi fuori di casa se non mi stanno bene le sue condiIoni
Questo sicuramente non lo può fare, perché non vi sono inadempimenti da parte tua.

La soluzione migliore sarebbe trovare un accordo col proprietario senza dover procedere per vie legali. Se vuoi, facci poi sapere come si conclude la vicenda!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità