Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Toglimi una curiosità: quando è stato presentata questa documentazione? Che cosa documentavano le fotografie? La loggia o la cucina? Mi pare avessi detto 2010, che è l'altro ieri .....È stato presentato anche il rilievo fotografico per quella che si pensa una volta fosse una loggia, ma che in realtà ad oggi (ovvero dal 1995) è una cucina.
In questo caso il Catasto potrà dire con quali documenti e motivazioni nel 1995 è stata variata la consistenza. Qualche geometra ti potrà rispondere in merito con cognizione di causa: per quello che ho constatato, in passato c'era una certa faciloneria e tolleranza nel denunciare variazioni, che passavano perchè così presentate, come semplici correzioni formali.Dall'impianto meccanografico, ovvero nel 1987, vengono segnalati 2,5 vani, poi nel 1992 viene aggiornata soltanto la rendita e nel 1995 viene variata la consistenza (e la rendita), per cui i vani diventano 3,5, tutto il resto (foglio, particella, sub, ecc.) rimane invariato fino ad oggi.
Per la verità intendevo esattamente l'opposto: temo sia stata effettivamente realizzata la cucina sulla loggia, e si sia fatta passare come semplice correzione planimetrica.Infatti, anch'io credo che il notaio si sia impressionato e che alla fine la variazione di consistenza segnalata in visura sia soltanto una correzione formale e per questo non esiste alcuna documentazione relativa al Comune (nessuna licenza edilizia o altro).
Gratis per sempre!