Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
solo con un mandato, altrimenti nisba ciao Acacerulen, preparati che l'estate si avvicina e Jerry ci sta aspettando per il maialetto
Ho deciso, lo porto a spasso io il cucciolone.
A GIGASTA dico: segui il mio consiglio. Rivolgiti dove ti ho consigliato. Se non basta o se non serve ci sono sempre Carabinieri e Polizia. Questo a proposito anche del continuo abbaiare: non è colpa del cane ma di chi non l'educato in modo adeguato. Se abbaia, come tutti i cani abbaiano, una ragione ci sarà. Noia, fame, bisogno di uscire? Hanno solo quel mezzo per manifestare quello di cui hanno bisogno. Se gli umani non riescono ad interpretare i loro segnali vanno educati anche loro.
A salentina assicuro che non sono prevenuto verso il cagnone, avendo avuto un cane per 17 anni e che non mi pare che il cercare di risolvere una situazione prima che questa si avveri sia fasciarsi la testa; in ultimo: certo che l'urina dell'animale, diluita con una bottiglia di acqua e spazzata fuori dal balcone finisce sulla mia veranda, abitandoci sotto non può che cadere in testa a me.
Ancora un grazie a tutti, inizierò col documentare fotograficamente le pose del cane in fase di deiezione.
In parte ti posso capire perchè abitanto anch'io a piano terra spesso sulle robe appena stese e lavate trovo residui di cibo, gomitoli di polvere ( evidentemente sbattono i tappeti ) e quant'altro... se mi accorgessi di chi è ci andrei a parlare personalmente, se non dovessi risolvere nulla mi rivolgerei all'amministratore...e se ancora non dovesse funzionare non so,ma credo che non arriverei mai a chiamare l'ufficio igiene o cose del genere perchè la pace prima di tutto...oltre che il rispetto ovviamente...Bene detto ciò vorrei solo farti capire che prima di arrivare a soluzione drastiche potresti cercare un dialogo con i proprietari del cagnolone e se non dovesse funzionare potresti "minacciarli" ( velatamente o no ) di rivolgerti ad un'associazione animaliste che potrebbe portar via loro il cane e loro potrebbero beccarsi una denuncia per maltrattamento...insomma prima parlaci
Gratis per sempre!