Con chi si arroga poteri che non ha mi divertirei a portarlo in fallo... così poi paga di tasca propria.
Mica tanto: l'amministratore una volta che ti ha messo in conto qualcosa, ti obbliga a pagare un avvocato per fartelo togliere. Se tu gli dici di toglierlo e lui non lo fa, e ti lascia un importo a debito sui bilanci ufficiali, puoi solo sbloccare la situazione con un legale, non so se il gioco valga la candela.
Ripeto, anche se è stato precisato che non ha diritto di chiedere la ricevuta della registrazione del contratto di locazione, se tale ricevuta è fisicamente disponibile io gliela passerei comunque, non fosse altro per evitare che faccia ricerche a pagamento per conto suo.
In questo caso l'amministratore vuole sapere se chi sta in affitto in quell'immobile lo fa a pieno titolo oppure in nero, e aggiungo:
magari nel mio palazzo facessero così!
Lo sai che nel mio palazzo arriva corrispondenza a gente che non si sa chi è, perché sulle targhette delle cassette delle lettere i rispettivi nomi non ci sono?
E' tutta gente che sta in affitto in nero!
Non mi piace tanto una situazione così, dove nel mio palazzo c'è gente che non si sa chi è.
Quindi, io
personalmente preferisco un amministratore che faccia pelo e contropelo e voglia sapere se chi sta in un immobile ci sta in nero oppure in regola.