condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non era lui che correva con l'MV AGUSTA 500 3 cilindri, come aveva voluto il conte?
O ricordo male?
Ricordi bene;

- lo segnalò al conte Domenico Agusta, Agostini approdò alla MV Agusta, inizialmente con l'incarico di sviluppare la nuova "tre cilindri" e poi come seconda guida nel motomondiale 1965, dove poté competere nelle classi 350 e 500. ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Agostini

per i Mondiali vinti è in vantaggio Ago su Valentino Rossi per 15 a 9
anche come GP 123 a 106

Fine dell'OT

solima

Membro Attivo
Proprietario Casa
SALVE. Ringrazio per tutti i consigli per "AMMINISTRATORE OBBLIGATORIO?" che mi avete dato , e confermo la mia convinzione che l'amministratore dovrebbe esserci anche con due soli condomini.Il punto essenzialeera:un mio condomino asserisce che nel nostro caso,pur essendoci diciotto condomini con la nuova legge entrata in vigore il 18 giugno nella nostra parte non vi è obbligo in quanto nella nostra parte siamo solo sei condomini quindi non più di otto. Ha ragione oppure no? Spero tanto di no! saluti et ringraziamenti

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... un mio condomino asserisce che nel nostro caso,pur essendoci diciotto condomini con la nuova legge entrata in vigore il 18 giugno nella nostra parte non vi è obbligo in quanto nella nostra parte siamo solo sei condomini quindi non più di otto.
Infatti, con il vecchio ordinamento per ottenere dal Giudice la nomina coatta dell'amministratore da parte di un condomino era sufficiente essere un condominio di più di 4 proprietari (da 5 in poi).
Con la nuova Legge 220 dei 11 dic 12, che è andata in vigore il 18.06.13, per ottenere lo stesso risultato è necessario che i proprietari siano più di 8 (da 9 in poi)
Per cui voi ora essendo in sei, non è più necessaria la nomina dell'amministratore, però non esistono disposizioni in merito per i condominii in cui l'amministratore c'era già da prima, ossia ogni condominio (per meglio dire ogni assemblea) si regolerà come meglio crede, magari non riconfermando l'amministratore e decidendo di non nominare nessun altro.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, con il vecchio ordinamento per ottenere dal Giudice la nomina coatta dell'amministratore da parte di un condomino era sufficiente essere un condominio di più di 4 proprietari (da 5 in poi).
Con la nuova Legge 220 dei 11 dic 12, che è andata in vigore il 18.06.13, per ottenere lo stesso risultato è necessario che i proprietari siano più di 8 (da 9 in poi)
Per cui voi ora essendo in sei, non è più necessaria la nomina dell'amministratore, però non esistono disposizioni in merito per i condominii in cui l'amministratore c'era già da prima, ossia ogni condominio (per meglio dire ogni assemblea) si regolerà come meglio crede, magari non riconfermando l'amministratore e decidendo di non nominare nessun altro.

Quant'è brutta, pur se legittima, parola 'coatto'! Io preferisco la parola 'obbligatorio'.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Cin cin JacO! Abbiamo approfondito la legge e venendone a capo abbiamo raggiunto il risultato che l'amministratore, qualora tutti siano d'accordo, non e' obbligatorio persino se si fosse in un supercondominio di 100 unita' abitative. Fermo restando che si sarebbe solidali in toto di eventuali scorrettezze, anche se non volute, fiscali

Un altro esempio. Quando dico a mia moglie se ha problemi se io esco con un'altra e lei mi dice no, tutto ok, allora raggiungiamo l'unanimità dei partecipanti al matrimonio. Quindi nel matrimonio la fedeltà non è in sé e per sé obbligatoria, cogente.[DOUBLEPOST=1379152042,1379152000][/DOUBLEPOST]Lo
Il termine fa parte della lingua italiana quindi brutto o no si può usare, a chi non piace, può fare a meno di leggere ;)
Lo leggo ma non mi piace.

J

JERRY48

Ospite

condobip,
stavolta ti meriti una tiratina d'orecchie.
Tieni presente che solima ha asserito che sono sei condomini per scala, ma sono tutti sotto lo stesso tetto...
Perciò sono coatti :)eek:) a nominare un amministratore. Punto. (doppio)

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
condobip,
stavolta ti meriti una tiratina d'orecchie.
Tieni presente che solima ha asserito che sono sei condomini per scala, ma sono tutti sotto lo stesso tetto...
Perciò sono coatti :)eek:) a nominare un amministratore. Punto. (doppio)
Potrebbe darsi che siano in 18 e ti do ragione mi sono perso anche perchè il topic è divenuto troppo lungo, ma solima dice anche che sono tre numeri civici differenti, per cui sarebbe necessario indagare sul caso, è condominio unico oppure sono tre condomini?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro condobip, rileggiti i post 2 e 5
I post 2 e 5 sono tue conclusioni, bisogna vedere gli atti o titolo originario, ripeto sono tre numeri civici e potrebbe darsi che sono tre condominii distinti.
Nelle città ci sono stabili affiancati e numero civico differente che formano un unico isolato, ma non fanno parte dello stesso condominio, non potrebbe essere così anche in questo caso?
Ripeto, le nostre conclusioni senza vedere di persona la costituzione di fatto e gli atti, vale poco o nulla rispetto al vero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità