Buongiorno, la scorsa settimana ho richiesto all’amministratore di un piccolo immobile che ho affittato ad uso ufficio l’estratto conto delle spese ordinarie e straordinarie del 2024. Dopo aver cercato invano di contattarlo telefonicamente ho provato tramite email, whatsapp e PEC ma senza ottenere risposta. Cinque giorni fa sono finalmente riuscita a sentirlo per telefono e lui mi ha detto che mi avrebbe fatto avere i documenti richiesti ma senza specificare quando! Il problema è che le bollette ordinarie del 2024 risultano ancora intestate ai vecchi conduttori ai quali i nuovi inquilini sono subentrati proprio a partire da gennaio di quest’anno (l’amministratore non le ha mai aggiornate malgrado i subentri sia stati regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate). Fatto sta che i nuovi inquilini sono indietro con i pagamenti e io mi ritrovo impossibilitata a richiedere loro di mettersi in regola perché non ho l’estratto conto delle spese ordinarie. Si può fare qualcosa? Quanto tempo ha a disposizione l’amministratore per fornire gli estratti conto? Può ignorare una PEC (mi ha detto che non mi ha risposto perché la sua PEC funziona male!). Premetto che l’amministratore è regolarmente iscritto all’Anaci.
Grazie, spero di non essermi dilungata troppo
Grazie, spero di non essermi dilungata troppo