mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non paghi le spese condominiali ti metti dalla parte del torto. Anche se vivi in un'altra città l'amministratore ti può far arrivare un decreto ingiuntivo e se non paghi ti fa pignorare l'appartamento. Forse ti conviene prendere contatti con gli altri condomini.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Com'è possibile che si debbano pagare le spese che ha deciso l'amministratore senza il consenso dei condomini?
Le spese da pagare sono quelle relative al consuntivo e al preventivo di gestione redatti dall'amministratore ed approvati dall'assemblea. L'amministratore, nel caso vi sia la necessità, può richiedere il pagamento di ulteriori acconti per spese impreviste che, in ogni caso, andranno rendicontate ed approvate successivamente dall'assemblea.
Tutto ciò che non rientra in quanto sopra descritto è irregolare.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora riepilogo. Se l'amministratore non convoca le assemblee e continua a chiedere acconti è poco professionale e va sostituito. Per sostituire questo amministratore poco professionale devi prendere contatto con gli altri proprietari per almeno 1/6 del valore dell'edificio e convocare un'assemblea dopo averlo chiesto formalmente all'amministratore. Se però ti limiti a non pagare gli acconti, l'amministratore può richiederti i soldi forzatamente (il condominio deve comunque funzionare e senza soldi come fa?) chiedendo al giudice un decreto ingiuntivo nei tuoi confronti. Al decreto puoi opporti, però devi andare per vie legali con costi ed esiti imprevedibili. Valuta tu se vale la pena percorrere questa strada.
Altre soluzioni sinceramente non ne vedo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore può richiederti i soldi forzatamente (il condominio deve comunque funzionare e senza soldi come fa?) chiedendo al giudice un decreto ingiuntivo
Il decreto ingiuntivo non verrebbe emesso se non esistesse almeno un bilancio (anche solo preventivo) con relativo piano di riparto, ritualmente approvato dall'assemblea del condominio.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Può darsi che ci sia se l'amministratore chiede le rate. Il postante parla di "quasi due anni" ma non ci sono date certe sull'ultimo preventivo approvato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto